Autobus, pullman e treni, in arrivo uno sciopero nazionale di 24 ore: possibili disagi per il trasporto pubblico locale

Autobus, pullman e treni, in arrivo uno sciopero nazionale di 24 ore: possibili disagi per il trasporto pubblico locale Alcuni sindacati dei lavoratori di Trentino Trasporti prenderanno parte allo sciopero nazionale del settore trasporto pubblico locale di 24 ore in programma per venerdì 18 ottobre TRENTO. Venerdì 18 ottobre si svolgerà uno sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dall'organizzazione sindacale Si Cobas, al quale ha aderito il Sindacato Cub di Trento. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre testate

Le corse iniziate all’interno delle fasce orarie di servizio garantito, e non ancora ultimate, saranno effettuate con le seguenti modalità: Servizio Urbano/funivia Trento-Sardagna: prosecuzione fino al capolinea; (Ufficio Stampa)

Servizio Extraurbano: per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario) / Ferroviario (ferrovia Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano): prosecuzione fino al completamento della corsa. (Il T Quotidiano)

Potrebbero non essere garantiti tutti i servizi. Il Comune di Persiceto assicura i servizi pubblici essenziali. Per tutta la giornata di venerdì 18 ottobre 2024 è stato indetto uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati da Si. (Comune di San Giovanni in Persiceto)

Sciopero generale il 18 ottobre 2024, a rischio i trasporti: orari dei mezzi per città e settori coinvolti

Venerdì nero all'orizzonte. Domani, venerdì 18 ottobre, a Milano e nel resto d'Italia va in scena lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale. L'agitazione è stata indetta dal sindacato Al Cobas, che da tempo porta avanti una serie di rivendicazioni per il miglioramento dei contratti lavorativi. (MilanoToday.it)

Venerdì 18 ottobre potrebbe essere una giornata difficile per gli utenti dei mezzi pubblici milanesi: il sindacato AL Cobas ha indetto uno sciopero del trasporto pubblico locale a livello nazionale. Atm fa sapere che l’agitazione potrebbe avere ripercussioni sul servizio in città dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino al termine del servizio. (La Repubblica)

Alla contestazione aderiranno anche altri comparti pubblici e privati, dalla scuola ai Vigli del fuoco, passando per i dipendenti Inps e pubblica amministrazione. Non lo faranno invece Trenitalia, Italo e Fs, per questo i treni saranno garantiti. (Fanpage.it)