Dani Silva fuori, Belahyane titolare, Verona-Cagliari 0-0 al 45'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Piove sul bagnato per il Verona di Zanetti. Nonostante l'undici titolare già comunicato, Dani Silva ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un problema muscolare accusato durante il riscaldamento. Al suo posto, Zanetti ha lanciato dal primo minuto Belahyane, inizialmente escluso eccellente del match. La partita, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A, vede il Verona affrontare il Cagliari in uno scontro che sa di lotta salvezza.

Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, con poche emozioni e una sola grande occasione per il Cagliari. Al sesto minuto, su corner di Augello, Mina ha deviato col destro di poco a lato. Poco dopo, ancora il numero 3 ha messo un cross da sinistra, ma Montipò è uscito male e Piccoli, di testa, non ha trovato la porta, mancando l'1-0.

Il Verona, con l'infortunio di Dani Silva, ha dovuto rivedere i piani iniziali. Belahyane, subentrato all'ultimo minuto, ha cercato di dare il suo contributo in una partita che si preannuncia difficile. La squadra di Zanetti, piuttosto agitato alla vigilia, è a quota 12 punti in classifica, mentre il Cagliari è un gradino più in basso. Per questo motivo, Nicola ha scelto Lapadula come partner d’attacco per l’inamovibile Piccoli, con Makoumbou che torna dal primo minuto a fianco di Marin. I sacrificati sono stati Adopo e Gaetano, rispetto alla formazione che ha ben figurato a Genova.

La partita, finora non certo entusiasmante, ha visto Montipò protagonista di un miracolo su un colpo di testa di Zappa, che ha rappresentato il brivido finale del primo tempo.