Luna Rossa più forte dei problemi, domina l’ottava regata e riporta in parità la finale di Louis Vuitton Cup: 4-4 contro Ineos Britannia

Luna Rossa più forte dei problemi, domina l’ottava regata e riporta in parità la finale di Louis Vuitton Cup: 4-4 contro Ineos Britannia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Luna Rossa c’è. Si riprende dopo lo sbando di inizio giornata e domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. “Questo è un vero di team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. Bisogna ringraziare tutti coloro che hanno lavorato duro: è importante vedere la forza di squadra nei momenti di grande pressione. Ora testa alla prossima”. Queste le parole del velista australiano James Spithill, timoniere insieme a Francesco Bruni di Luna Rossa, dopo una giornata cominciata nel peggiore dei modi e che sarebbe potuta finire con una resa. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Domani sono in programma altre due regate. Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa in vantaggio ma ha deciso di non marcare gli avversari, imitandone le mosse. Al gate 3 è di 7 secondi il vantaggio degli italiani Separazione fra le barche, rischia Luna Rossa che all'incrocio procede a dritto senza virare davanti a Ineos Recupero Ineos, al gate il ritardo scende a 8 secondi. (Corriere della Sera)

L'incidente a causa del malfunzionamento di un foil: ritiro e squalifica. Riparazione a tempi da record e vittoria nella otta regata: 4-4 con Ineos ROMA – La prua che si abbassa, e poi si inabissa facendo impuntare lo scafo in velocità. (Dire)

Che sfortuna Luna Rossa: il ritiro dopo il danno tecnico, occhi puntati sull'ottava regata

Sincronizzare il nostro commento con le immagini dello streaming internazionale qui. Segui la nostra Live di commento con Vittorio d’Albertas e Pietro Pinucci a partire dalle 13:45 (Farevela)

Che inizio. Si sente Checco Bruni urlare: “Il foil non funziona, togliete il pilota automatico». (La Stampa)

CAGLIARI. Colpo di scena nella settima regata della finale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa, l'imbarcazione italiana impegnata contro Ineos Britannia, è stata costretta al ritiro a causa di un danno tecnico subito dopo il primo giro di boa. (YouTG.net)