Luna Rossa più forte dei problemi, domina l’ottava regata e riporta in parità la finale di Louis Vuitton Cup: 4-4 contro Ineos Britannia

Luna Rossa c’è. Si riprende dopo lo sbando di inizio giornata e domina l’ottava regata di Louis Vuitton Cup contro Ineos Britannia. “Questo è un vero di team di campioni, abbiamo fatto una regata liscia. Bisogna ringraziare tutti coloro che hanno lavorato duro: è importante vedere la forza di squadra nei momenti di grande pressione. Ora testa alla prossima”. Queste le parole del velista australiano James Spithill, timoniere insieme a Francesco Bruni di Luna Rossa, dopo una giornata cominciata nel peggiore dei modi e che sarebbe potuta finire con una resa. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Che inizio. Si sente Checco Bruni urlare: “Il foil non funziona, togliete il pilota automatico». (La Stampa)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della finale della Louis Vuitton Cup, prosegue il serratissimo confronto tra Luna Rossa e INEOS Britannia nell’atto conclusivo del torneo che designa lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. (OA Sport)

Finisce alla prima boa la settima regata di finale di Louis Vuitton Cup di Luna Rossa. Ricordiamo che servono 7 vittorie per approdare alla finale di America’s Cup contro i detentori di Emirates Team New Zealand. (Corriere Romagna)

Luna Rossa, il video dell'incidente di oggi nella 7^ regata (finale Louis Vuitton Cup)

Chi vincerà la serie strappa il pass per sfidare i campioni in carica di Team New Zealand nella trentasettesima America's Cup. Luna Rossa-Ineos Britannia, la finale di Louis Vuitton Cup riparte dal 3-3 maturato nei primi tre giorni di regate. (ilmessaggero.it)

Mercoledì Round 9 e 10! Tutto su Sky e NOW Impresa di Luna Rossa, che vince l'8^ regata e impatta la serie con Britannia sul 4-4. (Sky Sport)

Le immagini dell'incidente durante la regata 7 delle finali di Louis Vuitton Cup: subito dopo la prima boa, si sente Checco Bruni urlare: "Il foil non funziona, togliete il pilota automatico". Nel nose-dive salta un portello di coperta e lievi danni a prua. (Sky Sport)