UFFICIALE | ZTL Roma, è flop totale: i Diesel sono salvi, le ultime

Per favorire la mobilità sostenibile e tutelare l'ambiente urbano, la Regione Lazio ha confermato l'estensione dell'accesso in "Fascia Verde" ai veicoli diesel Euro 4. Questa decisione, presa dalla giunta regionale, implica che i cittadini di Roma avranno un ulteriore anno per adeguarsi alle nuove normative ambientali. Dettagli della Proroga L'Assessorato all'Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei Rifiuti ha stabilito le date e le aree interessate dalla proroga, consentendo ancora una volta l'ingresso dei veicoli diesel Euro 4 nella zona ZTL Fascia Verde. (F1-News.eu)

Ne parlano anche altre testate

Il Presidente Francesco Rocca: «Abbiamo ascoltato il grido di allarme dei cittadini romani. Abbiamo a cuore la qualità dell'aria e stiamo lavorando a misure alternative, ma vogliamo anche tutelare i nostri concittadini, soprattutto le fasce più fragili» 11/10/2024 (Regione Lazio)

Mobilità: Fascia Verde, slittano di un anno i divieti per le auto diesel Euro 4 e benzina Euro 3 A seguito del dialogo e del confronto avvenuti nelle scorse settimane con l'Amministrazione di Roma, la giunta regionale del Lazio ha approvato una delibera che posticipa di un anno i divieti di accesso alla Fascia Verde di Roma per le auto diesel Euro 4 e le benzina Euro 3. (Ferrovie.info)

Stop alla Ztl fascia verde a Roma. "Durante la Giunta regionale di oggi abbiamo approvato con delibera (Secolo d'Italia)

Fascia Verde Roma: la decisione finale sui diesel Euro 4

Tematica: Viabilità - Inquinamento Dopo il dialogo e il confronto con l'Amministrazione Capitolina, la Giunta Regionale del Lazio ha approvato la delibera per rinviare di un anno i divieti di ingresso nella Fascia Verde di Roma alle auto diesel Euro 4 e Benzina Euro 3. (Roma Capitale)

Le zone a traffico limitato continuano ad aumentare in Italia, con all’attivo oltre 500 ZTL distribuite su tutto il Bel Paese. (Auto.it)

Significa che contrariamente alle attese dal 1° novembre 2024 non cambierà nulla, rinviando di un anno il divieto per i diesel Euro 4. (SicurAUTO.it)