Ladro ucciso a Milano, Pm: "Colpito mentre strisciava e gridava aiuto"

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Eros Di Ronza, 37 anni, è stato colpito con circa 20 colpi di forbice. Il nipote del barista, Zhou Shu, accusato di omicidio volontario: "Sono stato io" Eros Di Ronza è stato ucciso “mentre stava strisciando fuori dal locale” di via Cermenate 35/A a Milano e la “fase di maggior violenza” è avvenuta quando “l’uomo era a terra, gridando aiuto”. È quanto si legge nella richiesta di convalida dell’arresto firmata dalla pm meneghina, Maura Ripamonti, nei confronti del 30enne Zhou Shu e del 49enne Chongbing Liu per l’omicidio volontario del 37enne rapinatore avvenuto all’alba di giovedì. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il video che riprende in chiaro l'aggressione a Eros Di Ronza, il pregiudicato di 37 anni ucciso a forbiciate durante un furto in un esercizio commerciale in viale Cermenate a Milano, nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. (La Stampa)

L’italiano di 37 anni che tentava di rubare dei Gratta e vinci e per questo è stato ucciso con 20 colpi di forbice dal cinese proprietario del bar, in via Giovanni da Cermenate a Milano. (Corriere della Sera)

“Ho dato un pugno al ladro e adesso sta quasi morendo.” È con queste parole che Shu Zhou, il 30enne cinese arrestato per omicidio volontario, ha contattato il numero di emergenza 112 dopo l’aggressione che ha portato alla morte di Eros Di Ronza. (Tiscali Notizie)

Ucciso a colpi di forbici dopo un furto, cosa sappiamo dell'omicidio di Eros Di Ronza

Va sottolineata "la sproporzione della reazione e, anzi, l'efferatezza" con cui Eros Di Ronza "viene attinto prima da dietro, quando, con tutto il busto ancora dentro il bar, nemmeno può accorgersi della presenza dei titolari e poi finito quando ormai è inerme a terra, con una serie di colpi inferti con forza, in una sequenza in cui la lontananza della scena rispetto alla telecamera non riesce a mascherarne l'estrema drammaticità". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono queste, in sintesi, le versioni difensive rese negli interrogatori, davanti alla gip di Milano Tiziana Gueli, dai due cinesi arrestati per omicidio volontario per aver ucciso con delle forbici ieri mattina Eros Di Ronza, che voleva rubare dei Gratti e Vinci nel bar delle moglie e zia dei due indagati. (ilmessaggero.it)

Eros Di Ronza è stato ucciso da 20 colpi di forbice al petto dopo aver tentato di rubare, all’alba del 17 ottobre, alcuni Gratta e vinci da un bar in via Giovanni da Cermenate, a Milano. (Sky Tg24 )