Firenze, multa da mille euro a un bar per un decaffeinato. Il titolare: “Proviene da una piantagione…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La caffetteria Ditta Artigianale a Firenze – a due passi dalla Chiesa di Sant’Ambrogio – ha ricevuto una multa da mille euro in seguito a una segnalazione di un cliente, indispettito per il costo di un decaffeinato – pagato due euro – a tal punto da chiamare la polizia municipale.
“Ma non può passare questo messaggio: ancora oggi, una persona si indispettisce se paga due euro un decaffeinato (processo di estrazione ad acqua) di una piantagione messicana preparato con molta professionalità dai miei baristi”, ha precisato. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ribadiamo: il costo del caffè dovrebbe essere di oltre 1,50 euro per essere sostenibile. Oggi per le persone un caffè vale l'altro ma non è così ma va percepito come fosse un vino (Cookist)
A difesa del locale di Sanapo ha preso posizione anche il presidente Confartigianato Imprese Firenze, Alessandro Vittorio Sorani. “Il caffè in questione era di una piantagione messicana del Chiapas, preparato con molta professionalità dai miei baristi”. (CheCucino.it)
Secondo lei i caffè nei bar sono tutti uguali: per capirsi quelli a 1 euro? “Il caffè a un euro è il fallimento dell’Italia, prima il bar era la nostra vetrina adesso non più (FirenzeToday)
A raccontare tutto è stato lo stesso proprietario del locale che critica la multa ricevuta dalla polizia locale di Firenze, di ben mille euro. (Voce di Napoli)
leggi anche Prescrizione multe 2022: dopo quanto tempo e cosa succede alla scadenza dei termini. Il titolare di un bar di Firenze è stato multato di mille euro in quanto il costo del caffè non era esposto al bancone; il prezzo del decaffeinato in questione (2 euro), era indicato solo menù scaricabile tramite QR Code. (Money.it)
Vendere il caffè a un euro non è più sostenibile, bisogna capirlo", aggiunge Sanapo che sottolinea come i tempi siano cambiati. Per questo motivo il bar ha ricevuto una multa da mille euro. (LA NAZIONE)