Dilemma Italia, partner perfetto per Retegui cercasi: tra Pellegrini e Raspadori spunta la sorpresa Barella

Spalletti ha trovato un undici ideale, ma resiste un punto interrogativo. E esterni come Chiesa sperano ancora di tornare in corsa. La base c'è, e dopo tutto quel che si è visto agli Europei e pure nei mesi precedenti è già un bel passo avanti. In soffitta gli esperimenti, la difesa a quattro diventata difesa a tre, poi di nuovo a quattro, poi di nuovo a tre, come una girandola impazzita: continuità, oggi, è la parola d'ordine dell'Italia. (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

"Barella ha un pensiero che va oltre alla posizione e all'interpretazione. (Fcinternews.it)

Intervenuto in diretta su Rai Sport, Lele Adani, ex calciatore, ha incensato così la grandissima prestazione di Nicolò Barella con la Nazionale contro il Belgio: "Secondo me con lui passiamo ad un upgrade, parliamo di un'altra categoria: Barella migliora tutti. (fcinter1908)

Adani elogia il vice-capitano dell’Inter Nicolò Barella. L’opinionista ha parlato al termine della partita tra Belgio e Italia, finita 0-1. (Inter-News)

Spalletti: «Barella è perfetto in quel ruolo. Frattesi? Da prateria»

La curiosità di assistere a Belgio-Italia non era legata solamente alla possibilità - poi concretizzatasi - per gli azzurri di conquistare il pass per i quarti di finale di Nations League con una giornata d'anticipo: a stuzzicare era anche la prospettiva di vedere Nicolò Barella in un ruolo inedito. (Goal Italia)

Dopo un paio di convocazioni andate a vuoto per problemi fisici, la Nazionale ha ritrovato il suo tuttofare e il ct Luciano Spalletti ha finalmente avuto a disposizione il suo Mr Wolf di tarantiniana connotazione. (Sport Mediaset)

Spalletti promuove il nuovo ruolo di Nicolò Barella come trequartista. Il tecnico della Nazionale ha commentato positivamente la sua partita. Poi cita anche Frattesi. (Inter-News)