A Porto Torres riaprirà il tratto di via Ponte Romano chiuso dal 2020

A Porto Torres riaprirà il tratto di via Ponte Romano chiuso dal 2020
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
SARdies.it INTERNO

Porto Torres. La Soprintendenza archeologica di Sassari e Nuoro ha accolto positivamente la richiesta del Comune di Porto Torres di ripristinare la piena viabilità nel tratto della via Ponte Romano, chiuso dall’estate del 2020 a seguito del rinvenimento di un antico mosaico di età imperiale durante i lavori di scavo della rete del gas. Nel corso dei recenti incontri con la Soprintendente Isabella Fera e con i referenti dell’istituzione il sindaco Massimo Mulas ha ribadito la posizione dell’amministrazione comunale che fin dal suo insediamento, quando la strada era già chiusa da diversi mesi, si è attivata in accordo con la stessa Soprintendenza e la Regione per trovare la soluzione più idonea che consentisse la riapertura di via Ponte romano e che bilanciasse le esigenze veicolari con la valorizzazione del patrimonio archeologico. (SARdies.it)

Su altre fonti

Le piogge monsoniche ininterrotte degli ultimi cinque giorni hanno allagato il nord delle Filippine e la capitale Manila. Il potente tifone Gaemi ha aggravato le conseguenze delle inondazioni causando almeno 13 morti e 600.000 sfollati. (Il Sole 24 ORE)

Il tifone ha soffiato venti fino a 155 chilometri orari e ha causato la morte di almeno una persona e migliaia di sfollati. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Il tifone Gaemi ha toccato terra sulla costa orientale di Taiwan, portando raffiche di vento di circa 240km/h. Si prevede che Gaemi, che ha toccato terra nei pressi della città di Hualien, sarà la tempesta più potente ad aver colpito l’isola negli ultimi otto anni. (MeteoWeb)

Filippine, 12 morti e 600mila sfollati per il tifone Gaemi

Taiwan ha chiuso uffici, scuole e siti turistici in tutta l’isola in vista di un potente tifone che dovrebbe abbattersi nelle prossime ore nella contea settentrionale di Yilan. I viaggiatori che dovevano prendere un aereo si sono affrettati a imbarcarsi sugli ultimi voli disponibili in partenza dall’isola, prima che l’arrivo del tifone costringa le autorità a cancellare i voli. (LAPRESSE)

I viaggiatori che dovevano prendere un aereo si sono affrettati a imbarcarsi sugli ultimi voli disponibili in partenza dall'isola, prima che l'arrivo del tifone costringa le autorità a cancellare i voli. (Corriere TV)

Nella regione densamente popolata intorno alla capitale Manila gli uffici governativi e le lezioni scolastiche sono stati sospesi dopo che le piogge ininterrotte hanno inondato molte aree durante la notte. (La Nuova Sardegna)