A Porto Torres riaprirà il tratto di via Ponte Romano chiuso dal 2020

Porto Torres. La Soprintendenza archeologica di Sassari e Nuoro ha accolto positivamente la richiesta del Comune di Porto Torres di ripristinare la piena viabilità nel tratto della via Ponte Romano, chiuso dall’estate del 2020 a seguito del rinvenimento di un antico mosaico di età imperiale durante i lavori di scavo della rete del gas. Nel corso dei recenti incontri con la Soprintendente Isabella Fera e con i referenti dell’istituzione il sindaco Massimo Mulas ha ribadito la posizione dell’amministrazione comunale che fin dal suo insediamento, quando la strada era già chiusa da diversi mesi, si è attivata in accordo con la stessa Soprintendenza e la Regione per trovare la soluzione più idonea che consentisse la riapertura di via Ponte romano e che bilanciasse le esigenze veicolari con la valorizzazione del patrimonio archeologico. (SARdies.it)

Su altre fonti

Le piogge monsoniche ininterrotte portate dal tifone Gaemi si sono abbattute sul nord del paese e sulla capitale Manila, allagando le strade e provocando frane mortali nelle regioni montuose mentre la tempesta si dirige verso Taiwan. (Il Fatto Quotidiano)

Chiuse le rotte dei traghetti, sospesi i servizi ferroviari (LAPRESSE)

Strade e case allagate a Taiwan dopo il tifone Gaemi 25 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

La scena surreale è stata immortalata dall'utente X @wonwooshhh, che ha raccontato a Storyful che stava aggiornando il suo lavoro sui livelli di inondazione quando ha visto passare il nuotatore nella strada allagata. (Corriere TV)

I danni continuano a essere significativi mentre le condizioni meteorologiche avverse persistono. Il tifone, che ha attraversato l'isola durante la notte, ha causato la morte di due persone e ha lasciato dietro di sé forti piogge e raffiche di vento. (ilmessaggero.it)

I disagi alla circolazione sono moltissimi. Le due vie semicentrali, in zona Porta Romana, sono state parzialmente chiuse dagli agenti della polizia locale durante i lavori per riparare il danno. (Il Giornale d'Italia)