Biden-Erdogan, le due visioni del mondo

Un unico palco globale, due mondi che ormai faticano a convivere sullo stesso globo. Joe Biden all’ultimo — applauditissimo — discorso alle Nazioni Unite usa la sua storia personale per incarnare i valori democratici e del multilateralismo, eredità della sua novecentesca carriera politica. Il turco Recep Tayyip Erdogan, che in Assemblea Generale parla subito dopo, usa il corpo, strumento tipico d… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Joe Biden, lasciando il podio dell’Assemblea generale dell’Onu per l’ultima volta, si mette una mano sul cuore, gesto di saluto assieme a un grazie ai leader del mondo. A cui lascia il suo insegnamento sottolineando la decisione di non correre per il secondo mandato. (La Stampa)

Biden: Alcune cose più importanti che rimanere al potere, è ora di nuova generazione 25 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

La guerra di Putin in Ucraina è fallita" ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intervenendo all'Assemblea dell'Onu. "Il mondo, ha aggiunto Biden, deve scegliere se mantenere il sostegno all'Ucraina o allontanarsi da quella aggressione, ma la mia risposta è che non cesseremo di sostenere l'Ucraina Un (il Giornale)

Al centro della riunione, “la riaffermazione dell’impegno congiunto ad assicurare, bilateralmente e attraverso i meccanismi multilaterali, l’assistenza economica all’Ucraina, con particolare attenzione alle riforme. (Avanti Online)

"La guerra di Putin è fallita". (Corriere TV)

La guerra di Putin in Ucraina è fallita" ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intervenendo all'Assemblea dell'Onu. "Il mondo, ha aggiunto Biden, deve scegliere se mantenere il sostegno all'Ucraina o allontanarsi da quella aggressione, ma la mia risposta è che non cesseremo di sostenere l'Ucraina Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)