Biden-Erdogan, le due visioni del mondo

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un unico palco globale, due mondi che ormai faticano a convivere sullo stesso globo. Joe Biden all’ultimo — applauditissimo — discorso alle Nazioni Unite usa la sua storia personale per incarnare i valori democratici e del multilateralismo, eredità della sua novecentesca carriera politica. Il turco Recep Tayyip Erdogan, che in Assemblea Generale parla subito dopo, usa il corpo, strumento tipico d… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Volodymyr Zelensky abbraccia la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen dopo l’incontro con la stampa - Reuters (Avvenire)

Al centro della riunione, “la riaffermazione dell’impegno congiunto ad assicurare, bilateralmente e attraverso i meccanismi multilaterali, l’assistenza economica all’Ucraina, con particolare attenzione alle riforme. (Avanti Online)

"La guerra di Putin è fallita". (Corriere TV)

Medio Oriente, Biden: Finalizzare accordo Gaza, è ora di mettere fine a questa guerra

Oltre 30 Paesi e la UE hanno aderito alla «storica» dichiarazione congiunta di sostegno alla ripresa e alla ricostruzione dell'Ucraina lanciata dal presidente USA Joe Biden in un evento a margine dell'assemblea generale dell'ONU. (Corriere del Ticino)

Di Enrico Oliari – (Notizie Geopolitiche)

"È il momento che le parti finalizzino i termini dell'accordo" su Gaza per il cessate il fuoco e la liberazione degli ostaggi. Lo ha detto il presidente Joe Biden nel suo discorso all'Assemblea Generale dell'Onu. (Il Sole 24 ORE)