Bollette luce, l’allarme di Arera: +8,8% a ottobre nel mercato tutelato

Secondo quanto stabilito e comunicato oggi da Arera, dal 1° ottobre 2024 il prezzo di riferimento della luce per il Servizio di Maggior Tutela sale dell'8,8%. Le tariffe sul tutelato, nonostante i rialzi, rimangono comunque più convenienti rispetto al libero che, al momento, non offre proposte più vantaggiose. «Sia chiaro, però, che i prezzi per i vulnerabili, nonostante l'aumento di oggi, restano ancora più convenienti di quelli del mercato libero - afferma Marco Vignola, vicepresidente dell'Unione Nazionale Consumatori -. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Negli ultimi anni il tema del costo delle bollette è stato spesso al centro della discussione nazionale. Come per i propri smartphone, si è costantemente alla ricerca della giusta offerta, tra proposte fisse e variabili. (QuiFinanza)

Si tratta di una percentuale non cospicua di quella clientela, circa il 30 per cento, la quale in ogni caso al momento in gran parte ha scelto di non revocare la domiciliazione. (Il Sole 24 ORE)

Attenzione a queste compagnie di Luce&Gas poiché senza che tu te ne renda conto ti addebitano costi extra sul conto: controlla subito. (Abruzzo Cityrumors)

Elettricità, Arera: Maggior Tutela + 8,8% nel IV trimestre 2024 per i clienti vulnerabili

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – Elettricità: Maggior Tutela + 8,8% nel IV trimestre 2024 per i clienti vulnerabili. L’aumento dovuto alle dinamiche del mercato del gas naturale. (agenzia giornalistica opinione)

Dal 1° luglio di quest’anno, infatti, il servizio è disponibile per i soli clienti vulnerabili e cioè coloro che si trovano in almeno una delle condizioni tra: più di 75 anni, percettore di bonus sociale, soggetto con disabilità (art. (AGEEI)