Romeo nuovo segretario in Lombardia: «Torniamo alle origini»
Undefined Appena eletto segretario della Lega in Lombardia Massimiliano Romeo punta dritto al bersaglio grosso e chiede a Matteo Salvini di abbandonare la dimensione sovranista per tornare ad abbracciare le istanze del Nord. Il senatore del Carroccio si fa interprete di un malcontento diffuso da tempo alle latitudini settentrionali del partito e si rivolge direttamente al vicepremier leghista. A lui, spiega, «stiamo dando una opportunità», quella di «rafforzarsi come leader del partito legittimato dal cuore della Lega, la Lombardia». (Avvenire)
Su altri giornali
Il segretario della Lega Lombarda all'attacco: alla gente non interessa di Trump se non risolviamo i problemi (Open)
SARONNO – TRADATE – Il Congresso Regionale della Lega Lombarda, svoltosi domenica 15 dicembre allo Sheraton Milano San Siro, ha visto una significativa partecipazione di delegati provenienti da tutta la regione. (Il Saronno)
Il congresso lombardo della Lega diventa il palco per la resa dei conti verbale alle scelte di Matteo Salvini, costretto a incassare il fuoco amico del neo-segretario Massimiliano Romeo e del “padrone di casa” Attilio Fontana. (Il Fatto Quotidiano)
Altrimenti faremo la correntina di altri partiti nazionali o il dopo-lavoro di quelli che vengono a parlare di Nord a chi per il Nord rischia la galera”: così il leader del Carroccio Matteo Salvini durante il congresso della Lega lombarda. (Il Fatto Quotidiano)
Salvini: "Lega nazionale scelta giusta, non torno indietro" (Il Mattino di Padova)
A fotografare con lucidità la situazione, alla fine, è proprio quel Salvini che cercava di mettere la polvere sotto il tappeto. Siccome però i nodi vengono sempre al pettine, ecco che il Congresso lombardo della Lega si trasforma in un palcoscenico per proteste, accuse, difese, frecciate, in direzione del segretario Matteo Salvini (Buttanissima Sicilia)