Messina, FI : grandissimo risultato stop pagamento pedaggio tra Messina e Villafranca
“Un grande lavoro sinergico della nostra deputazione ha portato a un risultato storico”. Commenta così il coordinatore a Messina di Forza Italia, Antonio Barbera, l’approvazione in Commissione Bilancio alla Camera dell’emendamento sulla legge di Bilancio, riformulato dal Governo, che mette fine al pagamento del pedaggio autostradale tra Messina e Villafranca e che stanzia 5 milioni di euro per i mancati introiti del pagamento, autorizzando la Società Stretto di Messina a sottoscrivere un accordo con il Consorzio Autostrade Siciliane per la definizione della sospensione del pedaggio per tutta la durata dei lavori di costruzione del Ponte sullo Stretto e delle opere connesse nella parte di autostrada ricadente interamente nel territorio di Messina, considerata così tangenziale di servizio alla città. (Il Giornale di Lipari)
Su altri giornali
I 25 mila messinesi che hanno firmato la petizione dell'ex consigliere di quartiere Mario Biancuzzo possono gridare vittoria. Il casello non si chiamerà più Villafranca e nemmeno Ponte Gallo ma Messina Ovest. (Messina)
Advertisement (Quotidiano online)
Il pedaggio autostradale nella tratta della A18 da Messina a Villafranca Tirrena, e viceversa, verrà sospeso. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)
I nodi rilevanti su deformabilità e percorribilità del ponte non sono mai stati sciolti eppure siamo alla follia. "Ponti al mondo a campata unica così lunghi, con un pilone immerso in una falda sismica. (Civonline)
Non è bastata la maratona notturna della Commissione Bilancio alla Camera per chiudere l’esame del testo e delle centinaia di emendamenti, continuamente riformulati e presentati ai deputati in modalità che le opposizioni definiscono caotiche e difficili da valutare in tempi così ristretti. (StatoQuotidiano.it)
A tal fine la società Stretto di Messina sottoscriverà un accordo con il Consorzio Autostrade Siciliane. “L’emendamento alla legge di bilancio – ha commentato l’Amministratore Delegato di Stretto di Messina, Pietro Ciucci – dimostra grande attenzione da parte del Governo e del Parlamento nei confronti del territorio interessato dai lavori per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina ed è in linea con l’impegno costante della Stretto di Messina per ridurre i disagi e potenziare le ricadute dell’Opera“. (StrettoWeb)