VIDEO Corea del Sud, l'arrivo in ospedale di uno dei due sopravvissuti allo schianto del volo Jeju Air

Si continua a indagare per comprendere la causa, o le cause, dello schianto dell’aereo di linea Jeju Air in Corea del Sud che domenica scorsa ha causato la morte di 179 dei 181 passeggeri a bordo. Mentre gli investigatori continuano a raccogliere prove, sono due le principali ipotesi al vaglio: un possibile bird strike (l’impatto dell’aereo con uno o più uccelli) o il malfunzionamento dei sistemi d’atterraggio. (LAPRESSE)

Su altri giornali

Un esperto di aviazione sostiene che "tutti avrebbero potuto sopravvivere" al disastroso incidente aereo avvenuto in Corea del Sud, in cui hanno perso la vita 179 persone a bordo del Boeing 737-8AS della compagnia low cost Jeju Air. (leggo.it)

Fiori bianchi per le vittime dell'incidente aereo: il memoriale in Corea del Sud (La Stampa)

Una fila di fiori bianchi è stata deposta sul memoriale delle 179 vittime dell'incidente aereo di Jeju Air allestito al Muan Sports Park, nel sud-ovest della Corea del Sud. Lo schianto è avvenuto nella mattinata di domenica 29 dicembre mentre il Boeing tentava di atterrare all'aeroporto internazionale di Muan, a circa 290 km a sud-ovest di la capitale Seul. (la Repubblica)

Boeing scivola nel premercato a Wall Street. Seul annuncia una completa ispezione di tutti 737-800

La compagnia aerea low cost sudcoreana Jeju Air, che opera una flotta composta quasi esclusivamente da Boeing 737-800, ha sfiorato la tragedia nella mattinata di lunedì 30 dicembre. Lo stesso modello di velivolo è stato coinvolto in un disastro aereo avvenuto domenica 29 dicembre all’aeroporto di Muan, dove un altro Boeing di Jeju Air si è schiantato causando 179 vittime. (WIRED Italia)

Corea del Sud Schianto del volo Jeju Air: estratti i primi dati dalle scatole nere (Corriere del Ticino)

Boeing (LA STAMPA Finanza)