Su Google risponde... l’intelligenza artificiale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le ricerche con Google si fanno anche con l’intelligenza artificiale. Si tratta della funzione “Panoramica con IA” che è ora presente anche in Svizzera, dove è disponibile in tedesco, francese, italiano e inglese, ma solo per gli utenti over 18 (bisogna quindi effettuare il login a un account Google). (RSI Radiotelevisione svizzera)

La notizia riportata su altri giornali

L'intelligenza artificiale occuperà presto una parte importante anche nell'esperienza di ricerca online per milioni di utenti europei. (HWfiles)

Google ha ufficialmente esteso all'Italia e ad altri otto Paesi europei la sua nuova funzionalità di punta basata sull'intelligenza artificiale: AI Overview. (Tom's Hardware Italia)

In Breve (TL;DR) Google ha attivato anche in Italia la funzione AI Overview, che mostra un riassunto generato da Gemini nella parte alta dei risultati di ricerca, rendendo le ricerche più rapide e intuitive. (Fastweb Plus)

Ecco come funzionano questi “spiegoni” che anticiperanno i soliti elenchi di link Arrivano anche in italiano le panoramiche prodotte da Gemini in risposta a ricerche complesse. (Sky Tg24 )

Stanley Druckenmiller 'manda al diavolo' Nvidia e Palantir per investire nel settore meno amato di tutti: sarà il caso di seguire il suo istinto? Il miliardario Stanley Druckenmiller ha fatto una mossa molto interessante che ha suscitato la curiosità degli investitori. (Proiezioni di Borsa)

NVIDIA e Google DeepMind svilupperanno dei robot all’avanguardia ispirati ai famosissimi personaggi Disney. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che concilia le conoscenze tecnologiche dell’Intelligenza Artificiale con quelle robotiche. (Proiezioni di Borsa)