Times Higher Education, la classifica dei migliori atenei nel mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Introduzione Quali sono i migliori atenei del mondo? A rispondere a questa domanda, facendo un quadro della situazione tra oltre 2.000 istituzioni universitarie a livello globale, ci ha pensato la classifica del “Times Higher Education World University Rankings 2025”, pubblicata proprio oggi. L’università di Oxford, per il nono anno consecutivo, resta ancora in vetta. Al secondo posto si piazza il Massachusetts Institute of Technology, mentre al terzo c'è Harvard (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altri media
Leggi tutta la notizia Sulla vetta del mondo. (Virgilio)
Ma i cui risultati hanno grande diffusione. La rivista britannica ha stilato una graduatoria tra 2.092 istituzioni universitarie di 115 paesi, basata su 18 indicatori differenti. (anteprima24.it)
Di Redazione | 10 Ottobre 2024 alle 15:30 (RadioSienaTv)
PAVIA. (La Provincia Pavese)
Il regno di Oxford è ora il più lungo nella storia della classifica, superando gli otto anni di Harvard, terminati nel 2011. L’Università di Oxford è il miglior ateneo del mondo. Così emerge dalla classifica mondiale delle università redatta dal Times Higher Education che incorona l’università inglese come prima per il nono anno consecutivo. (Wall Street Italia)
MILANO (ITALPRESS) – Straordinario risultato dell’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) nella prestigiosa classifica THE (Times Higher Education) World University Ranking 2025, dove l’ateneo eccelle, toccando la punta massima di 99.00 punti in totale nella ricerca, distanziandosi in modo sensibile dalla media dei risultati conseguiti dagli altri atenei e attestando la propria leadership. (La Gazzetta del Mezzogiorno)