Fulmine si abbatte sulla spiaggia di Alba Adriatica, ferite tre donne che passeggiavano sul bagnasciuga: una è in gravi condizioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica piena di turisti. Coinvolti almeno tre bagnanti, uno di loro è ferito grave: è stato soccorso in elicottero per essere trasferito all'ospedale di Teramo. Il fatto è avvenuto intorno a mezzogiorno sulla costa sud, tra le concessioni chalet e Copacabana. Dalle prime informazioni pare che i feriti sarebbero tre donne, una in condizioni più gravi. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Istituto superiore di sanità (Iss) ha una pagina dedicata con un focus alla prevenzione. (Adnkronos) – Dall’afa all’allerta fulmini. (OglioPoNews)

Un fulmine si è abbattuto sulla spiaggia di Alba Adriatica (Teramo) piena di turisti. Coinvolte tre bagnanti, una di loro è ferita gravemente: è stata caricata dall'elisoccorso per essere trasferita all'ospedale di Teramo. (la Repubblica)

Tragedia sfiorata ad Alba Adriatica tra il Chalet e I Caraibi. Una 42enne del posto trasferita in eliambulanza dopo essere stata rianimata, una turista francese accusa un infarto e la terza una paralisi temporanea a una gamba. (emmelle.it)

Proprio come è accaduto stamattina ad Alba Adriatica, nel Teramese, dove tre bagnanti sono state colpite e ferite, il fulmine può rappresentare un serio rischio anche in spiaggia. Un pericolo in montagna, ma anche in luoghi ampi ed esposti soprattutto all'aperto e in presenza di acqua, come il mare, i pontili e le piscine. (Today.it)

Le misure di prevenzione In estate non c’è più grande piacere di fare una passeggiata all’aria aperta magari in un parco o in un bosco, al riparo dal caldo eccessivo. Tuttavia ci sono insidie dalle quali è importante proteggersi per la propria salute. (Frosinone News)

Sono tre donne le persone rimaste ferite da un fulmine sulla spiaggia di Alba Adriatica. L'arenile era ancora affollato: "Il cielo era nuvoloso e aveva piovigginato per qualche minuto, ma c'erano ancora tante persone. (Il Messaggero Veneto)