Gasperini: "E' stata più agevole del previsto! Gli infortunati? Sono fiducioso..."

Abbiamo fatto una buona partita fin da subito, dal primo tempo. Il nostro approccio è stato migliore, aver chiuso due a zero nel primo tempo ha agevolato la nostra gara. La squadra è stata sicura. Tra quelli arrivati Kossounou e Samardzic sono quelli che possono avere fin da subito un buon valore, ma ha fatto bene Bellanova anche se ha fatto fatica a tenere i novanta minuti. Stiamo cercando di far giocare tutti. (Calcio Atalanta)

Ne parlano anche altre testate

Un altro 3-0 in una notte europea dell’Atalanta, spinta dal talento infinito di Ademola Lookman. (Quotidiano Sportivo)

Il 3-0 ad Anfield Road in casa del Liverpool ad aprile, i 3-0 al Marsiglia e poi il 22 maggio a Dublino nella finale contro il Bayer Leverkusen. Curiosamente lo stesso 3-0 con cui la Dea aveva conquistato il primo successo in Europa League nel settembre 2017 contro l’Everton e in Champions League nel dicembre 2019 curiosamente proprio in casa dello Shakhtar Donetsk. (Quotidiano Sportivo)

Torna a vincere l'Atalanta di Gasperini dopo i passi falsi in campionato. La squadra bergamasca trova la prima vittoria in Champions League rifilando tre gol allo Shakhtar Donetsk: decidono Djimsiti, Lookman e Bellanova. (DerbyDerbyDerby)

Gasperini: “Perchè ora giochiamo sabato? No ai paragoni con l’Atalanta di Dublino”

La musichetta della Champions League risveglia la Dea, che torna alla vittoria dopo oltre due settimane di astinenza e si regala un'altra serata europea da ricordare. Il tecnico di Grugliasco a sorpresa lascia fuori ancora dall'undici titolare Retegui e punta su Samardzic titolare a sostegno del duo Lookman-De Ketelaere. (il Giornale)

Per quanto riguarda gli infortunati, siamo fiduciosi: a parte i casi più lunghi di Scalvini e Scamacca, su cui non possiamo intervenire, Toloi potrebbe recuperare già questa settimana. "Stiamo scoprendo le qualità dei nuovi giocatori partita dopo partita. (SOS Fanta)

Per Djimsiti è un problema all’anca che si trascinava da tempo. Domani potremmo recuperare Hien, non c’è questa ansia di infortunati. (Calcio Atalanta)