Meteo CAGLIARI, previsioni da Sabato 12 a Lunedì 14 Ottobre

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Il sabato a Cagliari si preannuncia con un cielo inizialmente sereno, con temperature che si attestano intorno ai 16 gradi e un’umidità del 85%. Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà gradualmente, con un aumento dell’umidità e una leggera diminuzione delle temperature. Nel primo pomeriggio, la copertura nuvolosa aumenterà, portando a condizioni di cielo coperto con una temperatura che si manterrà intorno ai 23 gradi. (Meteo Italia)

La notizia riportata su altri media

Nel pomeriggio, il cielo si coprirà, con temperature che si manterranno intorno ai 20 gradi e un aumento della copertura nuvolosa. La nebbia si dissiperà gradualmente durante la mattinata, lasciando spazio a un cielo poco nuvoloso e temperature in aumento fino a raggiungere i 21 gradi intorno a mezzogiorno. (Meteo Italia)

Gli ultimi aggiornamenti meteorologici lasciano intravedere una maggiore probabilità che sia l’alta pressione a dominare la scena nella prossima settimana, respingendo i tentativi delle perturbazioni atlantiche di raggiungere l’Italia. (Meteo Italia)

Lunedì 14 ottobre, l’Italia sarà ancora sotto l’influenza di un’area di alta pressione, garantendo una giornata abbastanza tranquilla. Sul Centro Italia e Sud Italia il tempo sarà prevalentemente sereno e soleggiato, mentre al Nord Italia si potrà notare una certa nuvolosità, sebbene senza precipitazioni significative. (Meteo Giornale)

METEO: weekend tra sole e nubi, temperature in rialzo al Sud

Al Nord, invece, si assisterà a una maggiore presenza di nuvole, ma le precipitazioni saranno pressoché assenti. L’aria calda proveniente dalle aree sub-tropicali manterrà temperature elevate, con massime che raggiungeranno i 30-31°C nelle Isole Maggiori, e intorno ai 24-25°C nel Sud e lungo le coste tirreniche. (Meteo Giornale)

Dopo un inizio settimana segnato dal maltempo, da venerdì 11 ottobre la situazione migliorerà nettamente, grazie all’arrivo di un campo di alta pressione. L’Italia si prepara a un fine settimana con condizioni meteo diversificate, grazie all’espansione di un’alta pressione proveniente dal Mediterraneo che caratterizzerà il tempo su gran parte del territorio nazionale. (Tempo Italia)

Le previsioni per il weekend indicano una rimonta dell’anticiclone subtropicale, che garantirà condizioni più stabili e un clima decisamente più mite su gran parte del territorio nazionale. Questo promontorio di alta pressione, proveniente dal Mediterraneo centrale, contribuirà a dissipare le nubi e a portare temperature più elevate, specie al Sud. (Tempo Italia)