Mark Zuckerberg ci ha appena regalato una nuova ondata di fango sui social media
Grazie Mark Zuckerberg. Avevamo bisogno di iniziare l'anno con un buon proposito. Un incoraggiamento. Una buona notizia. Oh, la storia dello “stop alla censura” su Facebook e Instagram sarebbe potuta essere una buona notizia. Se davvero fosse stata una mossa a difesa della libertà di espressione. Invece nei cinque minuti del messaggio urbi et orbi, il gran capo di Meta non ci gira troppo intorno: tra pochi giorni arriva Donald Trump al potere, è cambiato il vento, anche noi si fa come X. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il controllo delle informazioni sarà affidato agli utenti stessi che potranno aggiungere note… Lo ha annunciato Mark Zuckerberg in un video pubblicato sui social della galassia Meta. (La Stampa)
Diversi dipendenti di Meta Platforms si sono schierati contro la decisione del ceo Mark Zuckerberg di eliminare le procedure di fact checking affidate a enti terzi. (Italia Oggi)
Importanti novità in casa Meta: nella giornata di ieri Mark Zuckerberg, CEO del colosso tecnologico che possiede Facebook, Instagram, Threads e WhatsApp, ha annunciato una svolta nelle sue politiche di moderazione dei contenuti. (Geopop)
Un gruppo di ricercatori italiani, guidati da Francesco Violi dell'Università Sapienza di Roma, ha identificato il meccanismo molecolare alla base delle reazioni avverse - come ictus e trombosi - associate alla somministrazione del vaccino Covid AstraZeneca. (Il Giornale d'Italia)
Facebook non controllerà più il contenuto delle notizie pubblicate sulla sua piattaforma. Ognuno potrà mettere le fesserie che vuole. Il che è un bene. Perchè... Alessio Porcu Ad majorem Dei gloriam (AlessioPorcu.it)
“Joe Biden l’ha chiamata una pandemia dei non vaccinati, Andrew Neil già di quella parrocchia ha parlato di punire i non vaccinati, Jeremy Wein ha parlato, in senso figurato, di tenere le persone a terra e di vaccinarle con la forza”, ha accusato il presentatore. (Il Giornale d'Italia)