Ecco il rimpasto di fine anno. Campaniello prende la Mobilità. Tornano Sicurezza e Cultura con Madrid e Del Pozzo

"Serviva un segnale politico, non solo fare le pulizie di Natale". Il rimpasto di fine anno è servito. In un Palazzo d’Accursio addobbato con luci e alberi colorati, tra un matrimonio e l’altro, il sindaco Matteo Lepore presenta la sua nuova "ottima" Giunta – di super fedelissimi –, esattamente 24 ore dopo le dimissioni-choc di Valentina Orioli. Michele Campaniello prende il suo posto come assessore alla Mobilità, ma le novità principali riguardano il ritorno di due assessorati di ‘peso’: sicurezza e cultura. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Matteo Lepore spiega come è arrivato alla decisione del rimpasto che ha vede l'arrivo di tre nuovi volti nella squadra del sindaco di Bologna che parla anche della sicurezza idrica di Bologna e dei tanti cantieri bolognesi (il Resto del Carlino)

Fratelli d’Italia non va tanto per il sottile sul rimpasto di giunta annunciato sabato dal sindaco Matteo Lepore. «È inqualificabile la modalità con la quale Lepore sta letteralmente disfacendo la giunta per mettere a sedere trombati politici del Pd — ha detto Stefano Cavedagna, eurodeputato meloniano —. (Corriere della Sera)

Madrid è nata a Roma nel 1977, ha una laurea in scienze statistiche demografiche e sociali presso l’Università di Bologna, un master in relazioni internazionali con l’Università di Bologna e un master in materia di appalti pubblici. (il Resto del Carlino)

Bologna, rimpasto giunta: Michele Campaniello, Matilde Madrid e Daniele Del Pozzo sono i nuovi assessori

Il Sindaco, che dall’inizio del suo mandato aveva tenuto per sé la carica nonostante le critiche, ha scelto Daniele Del Pozzo, direttore artistico del festival del Cassero, Gender Bender, insieme a Mauro Meneghelli, l’unico festival internazionale dedicato alle rappresentazioni del corpo e delle identità di genere e orientamento sessuale nella cultura e nelle arti contemporanee. (Zero.eu)

Rimpasto di giunta in Comune a Bologna: il sindaco Matteo Lepore , ha infatti nominato tre nuovi assessori: si tratta di Michele Campaniello, Matilde Madrid e Daniele Dal Pozzo . Registrati alla nuova... (Virgilio)

Non sono pulizie di Natale e nemmeno, assicura, un segnale alle correnti dentro al Pd. Il giorno dopo l’improvviso addio dell’assessora Valentina Orioli e l’insediamento della giunta regionale guidata da Michele de Pascale, Lepore annuncia il rimpasto nominando tre nuovi assessori: Michele Campaniello (Mobilità), Matilde Madrid (Sicurezza e Welfare) e Daniele Del Pozzo (Cultura). (Corriere della Sera)