Caso Stormy Daniels: il giudice rinvia la sentenza per Trump
Il procuratore Matthew Colangelo ha chiesto il rinvio al giudice sostenendo che «si tratta di circostanze senza precedenti e le argomentazioni sollevate dall'avvocato della difesa richiedono un'attenta considerazione per garantire che eventuali ulteriori passi in questo procedimento bilancino adeguatamente gli interessi concorrenti di un verdetto di colpevolezza della giuria a seguito di un processo che ha presunzione di regolarità». (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altre testate
La sentenza era già stata rimandata in seguito alla decisione della Corte suprema in Trump v. Juan Merchan, giudice del caso contro Donald Trump a Manhattan per la falsificazione di libri contabili, ieri avrebbe dovuto emanare la sentenza relativa alla condanna del futuro presidente sui 34 capi d’imputazione del processo, decisa dalla giuria lo scorso maggio. (il manifesto)
E' stata rinviata la decisione, attesa per oggi, del giudice di New York riguardo alla possibilità di annullare la condanna di Donald Trump nel processo legato alla vicenda di Stormy Daniels, alla luce della sentenza con cui la Corte Suprema ha concesso una parziale immunità all'ex presidente, ora presidente eletto. (La Stampa)
L'elezione a prossimo presidente del tycoon pone il problema dell'immunità, sancita in luglio dalla Corte Suprema. Per ora il giudice Merchan prende tempo, ma l'insediamento alla Casa Bianca dista solo due mesi (Open)
– Il giudice di New York, Juan Merchan, chiamato a deliberare sulla sentenza del neoletto presidente Donald Trump per aver offerto denaro in nero all’ex pornostar Stormy Daniels in cambio del suo silenzio su una loro relazione, prima delle presidenziali del 2016. (Agenzia askanews)
. Il procuratore speciale Jack Smith, che ha incriminato Donald Trump per il 6 gennaio e le carte segrete a Mar-a-Lago, intende dimettersi prima che il presidente-eletto entri in carica a gennaio. (Il Messaggero Veneto)
Il Presidente eletto aveva chiesto a Bragg di accettare il rinvio e Merchan ha sospeso tutti i procedimenti fino al 19 novembre. (Corriere della Sera)