Montecatini V.C., famiglia dispersi originaria di Monaco, erano in vacanza in Toscana
La nonna e il nipotino di 5 mesi, di cui non si hanno notizie da ieri sera, erano in vacanza a Montecatini Val di Cecina da una decina di giorni insieme con il resto della famiglia. Assessore Toscana:”verso dichiarazione emergenza regionale”. Unità di crisi Toscana riunita a Castagneto Carducci E’ accaduto tutto in pochi minuti. La piena così repentina e violenta proprio non se l’aspettavano, e in pochi minuti lo Sterza, un torrente solitamente placido che scorre tra i poderi dell’Alta val di Cecina, nel Pisano, ha inghiottito nonna e nipote di 5 mesi: di loro da ieri sera non si hanno più notizie e con il passare delle ore l’attesa di una famiglia di turisti arrivati in Toscana da Monaco di Baviera si fa sempre più angosciosa. (Controradio)
La notizia riportata su altri giornali
MONTECATINI VAL DI CECINA — Terzo giorno di ricerche del bambino di 5 mesi e della sua nonna, scomparsi in occasione dello straripamento dello Sterza e strappati dalla loro famiglia, composta dai due genitori e dal nonno, messisi in salvo sul tetto di una casa presa in affitto alla Gabella. (Qui News Volterra)
Sesto giorno di ricerche h24 senza sosta della nonna e del nipotino di cinque mesi, tedeschi, dispersi dalla sera di lunedì 23 settembre dopo essere stati travolti dalla piena del torrente Sterza a Montecatini Val di Cecina (gonews)
Il torrente Sterza, da piccolo corso d’acqua si è trasformato in un fiume in piena travolgendo tutto. (LA NAZIONE)
Oggi 27 settembre il dispositivo di soccorso del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco è formato da 35 operativi alcuni di essi compongono squadre ordinarie e altri si suddividono in esperti in topografia e rilievi, soccorritori acquatici i quali stanno perlustrando il greto del fiume, Nucleo Sommozzatori, piloti di drone e cinofili. (gonews)
Proseguono le ricerche di nonna e nipote dispersi a Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa, dopo il terribile alluvione che ha colpito la zona. Oggi, sesto giorno di ricerche, sono impegnati 40 Vigili del fuoco provenienti da tutti i comandi della Toscana (Il Mattino di Padova)
“Nella giornata di oggi giovedì 26 settembre la struttura tecnica provinciale è sul posto, come nei giorni scorsi, ed oggi avvierà, tra le altre, le verifiche di tenuta dei ponti interessati dall’alluvione di inizio settimana”, fanno sapere dalla Provincia di Pisa. (gonews)