Pallavolo, la commozione delle campionesse olimpiche a Roma: "Realizzato il nostro sogno"

Pallavolo, la commozione delle campionesse olimpiche a Roma: Realizzato il nostro sogno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Volley, la commozione delle azzurre olimpiche a Roma: "Realizzato il nostro sogno" Le campionesse olimpiche della pallavolo, reduci da una storica vittoria ai Giochi di Parigi, sono state celebrate a Roma con una doppia cerimonia. La giornata è iniziata al Quirinale, dove la squadra azzurra, guidata dal ct Julio Velasco, ha riconsegnato la bandiera al presidente Sergio Mattarella, omaggiandolo con una maglia della nazionale e il pallone della finale, autografato dalle atlete. (La Stampa)

Su altre fonti

"Confermarci è difficile, questo è un gruppo speciale, straordinario, voglio approfittare per ringraziare lo staff, è stato fondamentale, una squadra che dirige una squadra. Dobbiamo lavorare tutti insieme per confermaci e sarà durissima". (Sport Mediaset)

Stamattina l’Italia del volley ha vissuto un doppio momento di celebrazione: prima al Quirinale, dove nel Salone dei Corazzieri sono stati ricevuti tutti i medagliati e anche gli atleti arrivati quarti a Parigi, tra Olimpiadi e Paralimpiadi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Le emozioni di Parigi sono ancora vive nei miei occhi. Sono molto contenta di aver vissuto questa bellissima giornata di festa – dice Orro –. Non ci aspettavamo tutto questo affetto e calore, è stata una sorpresa. (Volleyball.it)

CapolavORO: Anna Danesi, "Un'ondata di emozioni, il nostro successo ha catalizzato tutta l'Italia"

"Complimenti a tutti: allo staff tecnico, al cavaliere di gran croce, Velasco. In quelle due ore si è fermata l'Italia, si è creato un sentimento che difficilmente si riscontra. (Il Mattino di Padova)

Più che un dovere, un piacere. Le azzurre del volley sono state accolte insieme agli altri eroi olimpici e paralimpici della spedizione parigina dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme a chi, con grande onore ha raccolto un quarto posto nella propria specialità. (ilgazzettino.it)

"Stiamo collezionando giornate speciali, e questa lo è particolarmente – dice Danesi –. Il Presidente della Repubblica è sempre stato un nostro grande tifoso, ed è un onore stringergli la mano. (Volleyball.it)