Pallavolo, la commozione delle campionesse olimpiche a Roma: "Realizzato il nostro sogno"

Volley, la commozione delle azzurre olimpiche a Roma: "Realizzato il nostro sogno" Le campionesse olimpiche della pallavolo, reduci da una storica vittoria ai Giochi di Parigi, sono state celebrate a Roma con una doppia cerimonia. La giornata è iniziata al Quirinale, dove la squadra azzurra, guidata dal ct Julio Velasco, ha riconsegnato la bandiera al presidente Sergio Mattarella, omaggiandolo con una maglia della nazionale e il pallone della finale, autografato dalle atlete. (La Stampa)

Su altre fonti

Egonu e compagne sono state ricevute prima al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, successivamente a Palazzo Lateranense dove sono state accolte da tutto il volley italiano. ROMA- Nella puntata di Starting Six al Femminile il racconto della giornata di Gala per le azzurre Campionesse Olimpiche, celebrate oggi a Roma in due indimenticabili momenti di emozione. (Tuttosport)

"Stiamo collezionando giornate speciali, e questa lo è particolarmente – dice Danesi –. Il Presidente della Repubblica è sempre stato un nostro grande tifoso, ed è un onore stringergli la mano. (Volleyball.it)

Così il presidente del Coni Giovanni Malagò durante la cerimonia 'CapolavOro', celebrazione dell'oro olimpico a Parigi 2024 nel volley femminile, al Palazzo Lateranense, a Roma. Le medaglie si contano, ma si pesano anche. (la Repubblica)

In occasione della celebrazione per la vittoria dell'oro olimpico, tenutasi a Roma presso il Palazzo San Giovanni, Marina Lubian ha raccontato le emozioni vissute con la squadra e il significato di questo trionfo. (Volleyball.it)

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Quel giorno, l’11 agosto 2025, la storia del volley è cambiata. Anna Danesi e compagne non hanno vinto soltanto l’oro hanno scritto una pagina che nessuno scorderà e hanno regalato una gioia immensa centinaia di ragazze e ragazze che amano la pallavolo, che sognano con la pallavolo, che si esaltano e soffrono con la pallavolo. (ivolleymagazine)

Più che un dovere, un piacere. Tre le pantere presenti a Roma come a Parigi: Monica De Gennaro, Marina Lubian e Sarah Fahr, che insieme alle nove compagne e allo staff al gran completo sono state ricevute al Quirinale (ilgazzettino.it)