Nuovo iPad mini in arrivo a ottobre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Secondo un recente rapporto di Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha in programma di annunciare un nuovo iPad mini in un evento previsto per ottobre. Questo evento dovrebbe anche vedere il lancio dei primi Mac con i nuovi chip M4, inclusi il MacBook Pro da 14 e 16 pollici, il Mac mini e l’iMac. I chip M4 hanno debuttato all’inizio dell’anno nell’iPad Pro. Sebbene Apple non abbia ancora confermato ufficialmente l’evento di ottobre, l’anno scorso la società ha tenuto un evento virtuale il 30 ottobre 2023, durante il quale ha presentato i MacBook Pro e gli iMac con i chip M3. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A rivelarlo è una stringa di codice che fa riferimento ad un modello di Mac mini non ancora rilasciato, dotato di chip Apple Silicon e cinque porte di tipo USB-C, in linea con un precedente report di Mark Gurman. (iSpazio)

Descrizioni e anticipazioni sono già emerse più volte, ora però la sua esistenza risulta confermata da un avvistamento all’interno del codice rilasciato da Apple in questi giorni. Di tutti i nuovi Mac con chip Apple Silicon M4 in arrivo a ottobre quest’anno, Mac mini sarà quello più rinnovato, sia dentro che fuori, con un cambio totale di design come non si vedeva dal 2010: sarà poco più grande di una Apple TV per diventare il Mac mini, anzi il computer Apple desktop più piccolo di sempre, ma allo stesso tempo metterà a disposizione ben 5 porte USB-C. (macitynet.it)

Non solo, ma la casa della mela starebbe anche lavorando a un paio di occhiali, che potrebbero fare concorrenza ai Ray-Ban di Meta. (SmartWorld)

L’anno scorso, Apple ha utilizzato l’evento di ottobre per introdurre i MacBook Pro e gli iMac con chip M3. Quest’anno, invece, ci aspettiamo importanti aggiornamenti per il MacBook Pro, l’iMac, il Mac mini e per i modelli di iPad mini e iPad 11. (iSpazio)

Il codice trapelato fa riferimento a un modello inedito di Mac mini con chip Apple Silicon e ben cinque porte, confermando quanto riportato da Gurman. Un’importante indiscrezione sul prossimo Mac mini è emersa oggi grazie a un cambio di codice all’interno di un software Apple, scoperto da MacRumors. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

Nell’ultimo numero della sua newsletter “Power On”, il sempre ben informato Mark Gurman di Bloomberg riferisce che Apple sta preparando un evento al quale mancano poche settimane, quello che in altre parole dovrebbe essere l’evento di presentazione dei primi Mac con chip M4. (macitynet.it)