Acca Larentia, delegazione FdI con Rampelli e Mollicone per la commemorazione istituzionale
Acca Larentia, delegazione FdI con Rampelli e Mollicone per la commemorazione istituzionale 07 gennaio 2025 "Questa è una tragedia che si è consumata negli anni '70 e che merita il rispetto di tutti". Così il vicepresidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli, in occasione della commemorazione istituzionale organizzata in ricordo della strage di Acca Larentia. Con lui una delegazione di Fratelli d'Italia, a cui hanno fatto seguito anche una delegazione della regione Lazio presieduta dal governatore Rocca e del comune di Roma Capitale con l'assessore Giulio Bugarini. (Il Sole 24 ORE)
Su altri giornali
A cura di Valerio Renzi (Fanpage.it)
Presidio antifascista contro le "provocazioni fasciste" nel giorno dell'anniversario di Acca Larentia. In diretta da Roma. (Repubblica Roma)
Per questo, evidenzia in una nota firmata da numerose associazioni, anche studentesche, «daremo vita ad un presidio che si terrà, a partire dalle 17.30 in via Marconi a Lecce, nei pressi della Fontana dell'Armonia, con l'obiettivo di manifestare la nostra contrapposizione ad un crescente clima di razzismo e intolleranza nel nostro Paese, e ad alzare la voce per richiedere lo scioglimento di tutte le organizzazioni di matrice neofascista». (Corriere della Sera)
Acca Larenzia, Rocca: "Rimuovere la targa è stata una provocazione del Comune" (La Stampa)
I manifestanti riuniti davanti alla ex sede dell'Msi nel quartiere Tuscolano. Indaga la Digos (LAPRESSE)
Le polemiche senza una parola dedicata al ricordo la trovo una cosa brutta. Atteggiamenti folkloristici non mi riguardano. (Tiscali Notizie)