Fs, Donnarumma: “Investimenti per 100 miliardi in 10 anni, 1.200 cantieri sulla rete”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Economy Magazine INTERNO

Il miglioramento dei servizi ferroviari, la sostenibilità e l’ottimizzazione delle condizioni di viaggio per i cittadini sono i principali obiettivi di FS. Il CEO di FS, Stefano Donnarumma, ha recentemente illustrato gli interventi in corso, che includono un ampio piano di investimenti per modernizzare la rete e rispondere alle sfide della mobilità sostenibile. Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza si inserisce all’interno di un progetto più ampio, che mira a rinnovare le infrastrutture e a migliorare l’efficienza complessiva della rete ferroviaria (Economy Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

ROMA (ITALPRESS) - "Noi non interromperemo mai le linee ferroviarie, noi il viaggio lo garantiamo, lo garantiamo a determinate condizioni, certe volte limitate dalla presenza del cantiere per determinate ore del giorno". (Il Sole 24 ORE)

ROMA (ITALPRESS) – “Noi non interromperemo mai le linee ferroviarie, noi il viaggio lo garantiamo, lo garantiamo a determinate condizioni, certe volte limitate dalla presenza del cantiere per determinate ore del giorno”. (OglioPoNews)

Oltre a eseguire interventi di manutenzione per il rinnovo della rete esistente, il Gruppo FS è impegnato nella realizzazione di nuove linee ferroviarie per eliminare i divari infrastrutturali ancora esistenti tra Nord e Sud e per affiancare infrastrutture più capillari alla rete alta velocità, che fino a oggi ha visto il suo principale sviluppo nell’asse Torino – Milano – Roma – Salerno. (Gazzetta del Sud)

Da Brevi ferroviarie del 20 febbraio 2025 Donnarumma: ''Al lavoro sulla rete ferroviaria senza interrompere il servizio'' (Ferrovie.it)

Nella giornata di Lunedì, a Catanzaro, presso la sede dell’Ance, nel quadro della massima collaborazione tra l’Ance di CZ-KR-VV e le organizzazioni sindacali dell’edilizia, si è svolto un incontro per analizzare gli indicatori di riferimento che hanno caratterizzato l’andamento produttivo del comparto delle costruzioni del 2024. (Corriere di Lamezia)

Il progetto che abbiamo presentato è stato ritenuto molto interessante e c'è una collaborazione molto attiva per identificarne la percorribilità. Fs sta portando avanti il confronto con il Ministero dell'Economia e delle Finanze (Mef) sul modello di finanziamento Rab (Regulated Asset Base). (il Giornale)