Guerra Ucraina Russia, Kiev diffonde video soldati nordcoreani con equipaggio russo. LIVE

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il Centro per le comunicazioni strategiche e la sicurezza delle informazioni di Kiev ha pubblicato un video che mostra i soldati nordcoreani equipaggiati con attrezzature russo. Il dipartimento afferma che il video non ha più di 72 ore. Secondo quanto riferito, i fatti ripresi nel video si svolgono nel campo di addestramento Sergeevskij nell'Estremo Oriente russo. Ieri la conferma sui soldati nordcoreani a sostegno della guerra della Russia contro l'Ucraina è arrivata dal National Intelligence Service (Nis), l'agenzia degli 007 di Seul dopo la denuncia del leader ucraino Voldymyr Zelensky. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

«Il nostro obiettivo è riconquistare il diritto alla vita per l'Ucraina. Terminare questa guerra con una pace affidabile e giusta per tutti noi»: lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelesnky. (Corriere della Sera)

Gli USA trascinano i loro alleati della Nato in tensioni in Asia come cagnolini al guinzaglio", ha detto il presidente russo come riportato dalla Tass. Putin: "La Russia è pronta a condurre un dialogo per porre fine pacificamente al conflitto in Ucraina, ma solo sulla base degli accordi di Istanbul. (Il Giornale d'Italia)

È quanto si apprende secondo il National Intelligence Service di Seul citato dall’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, dopo che il presidente Yoon Suk-yeol ha convocato oggi un vertice di sicurezza d'emergenza nel mezzo delle crescenti speculazioni sull'aiuto di Kim a favore del capo del Cremlino Vladimir Putin. (Il Giornale d'Italia)

Mosca, 'catturato un altro villaggio ucraino nel Donetsk'

Secondo informazioni di intelligence della Corea del Sud, che la Nato non è in grado di confermare, la Corea del Nord di Kim Jong-un ha deciso di inviare 12mila soldati - incluse le forze di operazione speciale - per aiutare la Russia nel suo sforzo bellico contro l'Ucraina. (L'HuffPost)

L’annuncio della partenza di truppe nordcoreane per il fronte in Ucraina dimostra, a chi ancora avesse dei dubbi, la disperazione di Putin nel mandare avanti questa guerra. (La Ragione)

La Russia ha rivendicato di aver conquistato un altro villaggio nell'Ucraina orientale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)