Made in Italy tecnologico, CES 2025: innovazione, intelligenza artificiale e networking globale

Le opportunità più grandi per l’innovazione italiana passano per sentieri poco battuti, tecnologici ma anche umani. È iniziata l’edizione 2025 del CES di Las Vegas, la più grande fiera tech negli Stati Uniti e nel mondo, che vede 46 startup innovative italiane riunite nel padiglione organizzato dall’ICE–Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane. Le attività nel padiglione sono entrate nel vivo ieri, 7 gennaio, con il taglio del nastro, a cui ha partecipato Kinsey Fabrizio, presidente della Consumer Technology Association (CTA), che organizza il CES, assieme al presidente di Agenzia ICE Matteo Zoppas, alla Console generale d’Italia a Los Angeles Raffaella Valentini, e al Trade Commissioner dell’Ufficio ICE di Los Angeles Giosafat Riganò. (Finanza Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La cerimonia avrà luogo il 2 febbraio presso il May Fair Hotel di Londra e vedrà Craig ricevere un riconoscimento per i suoi ruoli memorabili e per il suo contributo significativo al cinema. Il presidente dei Critics’ Circle ha espresso la sua ammirazione per le scelte artistiche audaci di Craig, anticipando una celebrazione della sua carriera straordinaria. (SofiaOggi.com)

L'Italia partecipa al Ces di Las Vegas, la più importante fiera tech al mondo, con una missione guidata da Ice (Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane) che ha riunito 58 realtà fra aziende e istituzioni, di cui 46 startup (Today.it)

Il Ces di Las Vegas, organizzato da Cta, è il più atteso evento tech dell'anno, con oltre 4.500 espositori e 1.400 startup, fra cui 46 italiane. Una passeggiata fra gli stand è un viaggio nel futuro, fra ologrammi, gaming immersivo, dagli schermi alle poltrone e case ultraconnesse. (ilmessaggero.it)

CES 2025, tutte le novità più interessanti della fiera della tecnologia di Las Vegas

We Make Future approda negli USA: dal 7 al 10 gennaio 2025 la Fiera Internazionale certificata sull’innovazione AI, Tech e Digital, sarà tra i protagonisti del CES di Las Vegas, il principale evento dedicato alla tecnologia a livello globale. (Adnkronos)

La coda è chilometrica, per raggiungere il metal detector e, finalmente, l’ingresso alla Michelob Ultra Arena ci vogliono quasi due ore. I 12mila posti disponibili del palazzetto incastonato all’interno del Mandalay Bay, uno dei principali casinò nella Strip di Las Vegas, sono tutti pieni. (Corriere della Sera)

L’obiettivo di Cosmos (questo il nome della nuova tecnologia) è proprio quello di addestrare robot (industriali, o nel mondo automotive) su larga scala per aiutarli a comprendere ancora meglio il mondo fisico in modo simile a come lo vediamo noi. (Sky Tg24 )