IL CAGLIARI CELEBRA GLI 80 ANNI DI GIGI RIVA: "OGGI È QUEL GIORNO IN CUI CI FERMIAMO E GUARDIAMO IL CIELO"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione dell'ottantesimo compleanno di Gigi Riva, il Cagliari ha voluto celebrare il suo campione con un lungo post sui canali ufficiali. "Oggi è quel giorno in cui, una volta di più, ci fermiamo e guardiamo il cielo. Come per cercare un segno, per ritrovare quei rassicuranti cenni della mano e del capo che Gigi Riva ti rivolgeva quando lo incrociavi per le vie della nostra città. È il primo compleanno senza di lui, ma mai come in questo caso è lecito parlare di presenza totale. (Sport Mediaset)
Su altri media
Ovunque tu sia, caro Gigi Riva, eterno attaccante ed infinito uomo, buon compleanno". "Starai festeggiando un po' in disparte, con gli occhiali da sole, non so se indossando la maglia del Cagliari o quella dell'Italia (sicuramente una delle due), attento al bene delle persone a te care. (Sport Mediaset)
Il campionissimo rossoblù mette in fila una coppia di eccellenze assolute a tinte rossonere: Zlatan Ibrahimovic e Marco Van Basten, a quota 6. Rombo di Tuono è il capocannoniere storico delle 91 sfide ufficiali disputate tra le due squadre, con 11 gol realizzati. (Calcio Casteddu)
È il quarto giorno della Gigi Riva Football Week, un evento organizzato per celebrare gli 80 anni di “Rombo di Tuono”. Ll Teatro Doglio di Cagliari è esploso di energia e colori rossoblù, invaso da oltre 600 bambini venuti a rendere omaggio a una leggenda: Gigi Riva. (L'Unione Sarda.it)
Erano pronti già da questa mattina, davanti al cimitero monumentale di Bonaria a Cagliari, per rendere omaggio a Gigi Riva nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 80/o compleanno. Ma la tomba del più grande attaccante italiano, scomparso il 22 gennaio scorso, si poteva visitare solo nel pomeriggio. (Sport Mediaset)
Alla serata hanno preso parte numerosi personaggi importanti, tra cui Claudio Ranieri, acclamatissimo al suo arrivo in sala e sul palco con il pubblico in piedi. Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. (Sardegna Live)
A Gigi Riva i sardi hanno consegnato il loro orgoglio, nella certezza di essere rappresentati, ovunque, con la fierezza delle loro radici. Massimo Baioni, professore di storia contemporanea all’Università Statale di Milano, è un profondo conoscitore del Cagliari e del mito di Gigi Riva. (L'Unione Sarda.it)