IL CAGLIARI CELEBRA GLI 80 ANNI DI GIGI RIVA: "OGGI È QUEL GIORNO IN CUI CI FERMIAMO E GUARDIAMO IL CIELO"

IL CAGLIARI CELEBRA GLI 80 ANNI DI GIGI RIVA: OGGI È QUEL GIORNO IN CUI CI FERMIAMO E GUARDIAMO IL CIELO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

In occasione dell'ottantesimo compleanno di Gigi Riva, il Cagliari ha voluto celebrare il suo campione con un lungo post sui canali ufficiali. "Oggi è quel giorno in cui, una volta di più, ci fermiamo e guardiamo il cielo. Come per cercare un segno, per ritrovare quei rassicuranti cenni della mano e del capo che Gigi Riva ti rivolgeva quando lo incrociavi per le vie della nostra città. È il primo compleanno senza di lui, ma mai come in questo caso è lecito parlare di presenza totale. (Sport Mediaset)

Su altri media

Il suo saggio ‘’Cagliari 1970: una nuova frontiera del calcio italiano, Baioni ricostruisce l’epopea rossoblù e i suoi riflessi nella società sarda. Massimo Baioni, professore di storia contemporanea all’Università Statale di Milano, è un profondo conoscitore del Cagliari e del mito di Gigi Riva (L'Unione Sarda.it)

L'allenatore del club sardo, alla vigilia di Cagliari-Milan che si giocherà domani sabato 9 novembre alle ore 18:00, ha partecipato ad un evento organizzato in occasione di quello che sarebbe stato l'ottantesimo compleanno di un grande campione: Gigi Riva (DerbyDerbyDerby)

Alla serata hanno preso parte numerosi personaggi importanti, tra cui Claudio Ranieri, acclamatissimo al suo arrivo in sala e sul palco con il pubblico in piedi. Gigi Riva, che ci ha lasciati lo scorso gennaio, è stato celebrato con una grande festa al Teatro Lirico di Cagliari in occasione del suo ottantesimo compleanno. (Sardegna Live)

Il messaggio del Cagliari calcio per gli 80 anni di Gigi Riva: "Buon compleanno, e grazie in eterno"

Alex Del Piero taglia il traguardo del mezzo secolo sabato 9 novembre. E forse non per caso, qui piace pensare, il calendario li ha messi vicini. (Quotidiano Sportivo)

Da Leggiuno, passando a Legnano, per entrare nell’Olimpo del calcio: questa l’ascesa di un “eroe” del nostro football, Gigi Riva alias Rombo di Tuono. Mai ‘nome di battaglia’ fu più azzeccato da un cantore epico come Gianni Brera per descrivere la classe, la potenza, il furore appunto quasi soprannaturale di un campione come Riva. (LegnanoNews.com)

Come per cercare un segno, per ritrovare quei rassicuranti cenni della mano e del capo che Gigi Riva ti rivolgeva quando lo incrociavi per le vie della nostra città. Inizia così invece il lungo messaggio del Cagliari calcio per ricordare il campione nel giorno in cui avrebbe compiuto ottant’anni. (SardiniaPost)