Accoltella 5 persone poi viene ucciso da un carabiniere: "Urlava in arabo, nelle tasche corano e rosario"

"Non escludiamo la matrice terroristica": è il procuratore capo di Rimini Elisabetta Melotti a fare il punto dopo la notte di terrore vissuta a Capodanno a Villa Verucchio, dove un 23enne egiziano ha accoltellato due 18enni, una ragazza e una coppia di anziani turisti provenienti da Roma, prima di essere ucciso da un carabiniere, il comandante della Stazione di Villa Verucchio, Luciano Masini. L'autore degli accoltellamenti è stato identificato solo nella tarda mattinata del primo gennaio: si tratta di un nordafricano arrivato in Italia nel 2022 chiedendo lo status di protezione internazionale. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 01/12/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa Società Benefit, filiale di Perugia, ricerca per importante Azienda cliente di Valfabbrica nel settore metalmeccanico PERITO ELETTRICO La risorsa si occuperà di: – Manutenzione e assistenza tecnica elettronica (previa formazione qualora la risorsa (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Un 23enne di origini egiziane ha accoltellato cinque persone prima di essere ucciso da un carabiniere che gli ha sparato con l’arma d’ordinanza. (Livingcesenatico)

“I fatti di questa notte, assolutamente insoliti e inaspettati per il nostro paese, hanno scosso tutta la nostra comunità e anche noi che, come Amministrazione, uniti, intendiamo esprimere la nostra vicinanza prima di tutto alle persone coinvolte nella speranza che possano guarire in fretta e ritrovare la serenità”. (Libertas San Marino)

Frasi in arabo, un corano e un rosario, si indaga sulla pista terroristica

– Lo afferma MAZZINI Roberto segretario Nazionale del SAP Sindacato Autonomo di Polizia commentando i fatti accaduti la notte scorsa a Villa Verucchio (RN). Auspichiamo che il capo di accusa di eccesso colposo nella legittima difesa possa cadere appena esperiti gli accertamenti urgenti. (GiornaleSM)

Esiste un video, ripreso probabilmente col cellulare da una persona presente nel luogo delle aggressioni a Villa Verucchio dove la notte di Capodanno un 23enne egiziano ha accoltellato 4 persone prima di essere ucciso da un carabiniere. (San Marino Rtv)

Sgomento e preoccupazione è stata espressa dalla sindaca di Verucchio Lara Gobbi, dove i gravissimi fatti della notte di Capodanno a Villa Verucchio, con quattro persone ferite e l’aggressore deceduto. (News Rimini)