Scuole chiuse a Portoferraio per l’allerta arancione

Un avviso di criticità regionale arancione per vento forte e mareggiate è stato emesso dalla Sala Regionale della Protezione Civile, ed è valido dalle ore 00,00 alle ore 23.59 di mercoledì 20 novembre 2024. Le previsioni parlano di venti forti di Libeccio in rotazione a Ponente e poi a Maestrale in serata; raffiche fino a 100-110 km/h sul litorale, 120 km/h in Arcipelago. Previsto inoltre mare molto agitato o temporaneamente grosso, in attenuazione ad agitato dal tardo pomeriggio sera; sul settore meridionale mare agitato dal pomeriggio. (Elbapress)

Su altre testate

Non a caso è scattata l'allerta arancione (valida fino alla tarda serata) che, in via precauzionale, ha portato alla chiusura di diverse scuole. Nella giornata di mercoledì 20 novembre sono previsti venti forti e mareggiate. (il Giornale)

Un nuovo peggioramento del tempo è previsto per la giornata di Mercoledì 20 Novembre 2024 e la Protezione Civile Nazionale ha diffuso un bollettino di maltempo su molte regioni: venti di burrasca soffieranno dai quadranti occidentali con rinforzi fino a burrasca forte su Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo, in estensione, dal mattino di domani, a Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. (iLMeteo.it)

Una seconda mareggiata è prevista nella serata fra giovedì e venerdì. La mareggiata interesserà la Liguria a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, mercoledì 20. (La Repubblica)

Allerta meteo, le scuole chiuse mercoledì 20 novembre: la situazione in aggiornamento

Il contestuale ingresso di aria fredda causerà fenomeni sparsi sul territorio, più intensi lungo i settori tirrenici meridionali, e un deciso abbassamento delle temperature. (Potenza News )

La giornata di mercoledì 20 novembre prevede in Toscana venti forti e mareggiate. In particolare la Sala operativa unificata della Protezione civile ha emesso - a partire dalla serata di oggi, martedì - un'allerta di codice arancione valida fino alla tarda serata di mercoledì. (gonews)

Previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche nelle prossime ore. (Skuola.net)