Donald Trump e i compagni di merende (di J. Fiegener)
Con la vittoria alle elezioni del 5 novembre, Donald Trump ritiene di aver ottenuto un “mandato storico”: “una vittoria clamorosa, un risultato che evidenzia il legame del presidente Trump con gli elettori americani e la fiducia che si è guadagnato lottando per loro”, recita il sito internet del presidente eletto. Che prosegue illustrando le intenzioni per il futuro: “A partire dal primo giorno, il presidente Trump sarà nella migliore posizione per iniziare a rimediare ai danni fatti negli ultimi quattro anni”. (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri media
Un meme ispirato al Department of Government Efficiency Dentro la memecrazia di Elon Musk (Today.it)
Il patron di Starlink, Tesla, SpaceX e X — solo per citare le aziende più popolari — è stato un alleato prezioso per il nuovo presidente. Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca è destinato a generare profondi cambiamenti per gli Stati Uniti: dalla politica estera alle riforme interne, dal sostegno all’industria nazionale alla gestione dei media, molti ambiti sembrano prossimi a radicali trasformazioni. (Panorama)
Elon Musk entra ufficialmente nello staff del prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (Quattroruote)
Per ora sappiamo due cose importanti: il miliardario ceo di Tesla lavorerà come consigliere di Donald Trump attraverso il nuovissimo Department of Government Efficiency, conosciuto anche come Doge. Non è facile nemmeno per Elon Musk riuscire a prendere in mano un bilancio di 6.750 miliardi di dollari e iniziare a tagliare 2.000 miliardi di dollari, un terzo della spesa che permette allo stato americano di funzionare. (ilmessaggero.it)
Fuga da X per le forti connessioni tra Musk e Trump, futuro presidente Usa. E per le big tech (Agenda Digitale)
«Trump non è un liberale e farà dell’America un’autocrazia». «All’Europa toccherà fare da sola, unico baluardo della democrazia in un mondo di autocrati». Quante volte abbiamo sentito o letto in questi giorni commenti di tal fatta! Partigianeria e mistificazione allo stato puro, poco importa se consapevole o meno. (Liberoquotidiano.it)