Donald Trump e i compagni di merende (di J. Fiegener)

Con la vittoria alle elezioni del 5 novembre, Donald Trump ritiene di aver ottenuto un “mandato storico”: “una vittoria clamorosa, un risultato che evidenzia il legame del presidente Trump con gli elettori americani e la fiducia che si è guadagnato lottando per loro”, recita il sito internet del presidente eletto. Che prosegue illustrando le intenzioni per il futuro: “A partire dal primo giorno, il presidente Trump sarà nella migliore posizione per iniziare a rimediare ai danni fatti negli ultimi quattro anni”. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Un meme ispirato al Department of Government Efficiency Dentro la memecrazia di Elon Musk (Today.it)

Il patron di Starlink, Tesla, SpaceX e X — solo per citare le aziende più popolari — è stato un alleato prezioso per il nuovo presidente. Il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca è destinato a generare profondi cambiamenti per gli Stati Uniti: dalla politica estera alle riforme interne, dal sostegno all’industria nazionale alla gestione dei media, molti ambiti sembrano prossimi a radicali trasformazioni. (Panorama)

Elon Musk entra ufficialmente nello staff del prossimo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. (Quattroruote)

Gli Usa di Trump si sburocratizzano per liberare energie creative, gli eurodinosauri s'inventano gabbie

Per ora sappiamo due cose importanti: il miliardario ceo di Tesla lavorerà come consigliere di Donald Trump attraverso il nuovissimo Department of Government Efficiency, conosciuto anche come Doge. Non è facile nemmeno per Elon Musk riuscire a prendere in mano un bilancio di 6.750 miliardi di dollari e iniziare a tagliare 2.000 miliardi di dollari, un terzo della spesa che permette allo stato americano di funzionare. (ilmessaggero.it)

Fuga da X per le forti connessioni tra Musk e Trump, futuro presidente Usa. E per le big tech (Agenda Digitale)

«Trump non è un liberale e farà dell’America un’autocrazia». «All’Europa toccherà fare da sola, unico baluardo della democrazia in un mondo di autocrati». Quante volte abbiamo sentito o letto in questi giorni commenti di tal fatta! Partigianeria e mistificazione allo stato puro, poco importa se consapevole o meno. (Liberoquotidiano.it)