«L’operazione su Commerzbank è un investimento, un test per l’Europa»

«L’operazione su Commerzbank è un investimento, un test per l’Europa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ECONOMIA

Berlino accusa Unicredit di un'operazione ostile, mentre Bruxelles appoggia la manovra. Il Ceo del gruppo bancario italiano, Andrea Orcel, ribadisce la legittimità dell’investimento e apre a più scenari per il futuro del settore bancario europeo (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

UniCredit-Commerzbank: la prima grande fusione cross border tra due banche Ue, quella tanto promossa dalla Bce e dall’Ue per creare una vera Big Bank per l’Europa capace di competere con i colossi di Wall Street, si farà o rimarrà un sogno nel cassetto del numero uno di Piazza Gae Aulenti, Andrea Orcel? (Finanzaonline)

Il governo detiene delle quote". "Non c'è una ulteriore riflessione per evitare qualcosa e questo dipende adesso dagli attori del mercato dei capitali". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Utile a 3,6 mld, payout oltre il 90% gia' da 2025 (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 set - Commerzbank, sotto pressione dopo l'ingresso nel capitale di UniCredit e alla vigilia del cambio ai vertici, aggiorna la strategia al 2027 e promette piu' utili e una maggiore remunerazione dei soci. (Il Sole 24 ORE)

Unicredit, la vicepresidente Carletti: «La nostra crescita in Commerzbank? Creerà valore anche in Germania»

In una giornata ricca di voci, prese di posizione e scommesse da parte degli investitori, la notizia più importante è arrivata a pomeriggio inoltrato. Inoltre, gli intervistati hanno riferito di considerare l’opposizione di Berlino come contraria al principio dell'integrazione europea. (Nordest Economia)

Commerzbank, seconda banca tedesca e “preda” di Unicredit, si attende un significativo aumento dei profitti da qui al 2027, anno in cui l’utile dovrebbe superare i 3 miliardi di euro. La nuova amministratrice delegata Bettina Orlopp avrà domani il primo incontro con i vertici della banca italiana. (Il Fatto Quotidiano)

Elena Carletti, professoressa ordinaria di Economia all’Università Bocconi, è la prima donna vicepresidente vicario in UniCredit. (Corriere della Sera)