USA, incendio in un allevamento intensivo, morte carbonizzate o intossicate 18mila mucche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Una violenta esplosione in un'azienda casearia vicino a Dimmitt, in Texas, ha causato lunedì scorso il ferimento di una persona e la morte di circa 18mila capi di bestiame in quello che i media americani descrivono come il peggior massacro di animali di sempre nel Paese. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il fuoco si è diffuso rapidamente attraverso i recinti di un’azienda, dove migliaia di vacche da latte erano ammassate in attesa di essere munte, intrappolate. Dopo aver domato l’incendio in un’azienda lattiero-casearia di South Fork, vicino a Dimmitt, lo shock: 18.000 capi di bestiame morti, cioè quasi tre volte il numero di bovini portati al macello ogni giorno negli Stati Uniti d’America. (BlogSicilia.it)

Il fuoco si è propagato rapidamente tra i recinti provocando la morte di oltre 18mila animali, mentre una persona è rimasta ferita. Incendio nel deposito di plastica da riciclare, la nube nera tossica è impressionante: «Evacuate 2000 persone» Cade sui ceppi ardenti del camino, nonna Rosina morta carbonizzata a 80 anni L'esplosione L'esplosione è avvenuta lunedì sera vicino a Dimmitt, in Texas (leggo.it)

DIMMITT. Violenta esplosione in un'azienda casearia vicino a Dimmitt, in Texas. Sono morti circa 18mila capi di bestiame, mai così tanti in un singolo incidente negli Usa. Si sospetta il surriscaldamento di un macchinario per l'aspirazione dello stallatico. (YouTG.net)