Misteriosa scia luminosa nel cielo di Verona: ecco che cos’era

Ecco cos’era la misteriosa scia luminosa che per quasi un minuto è stata visibile nel cielo sopra Verona. Nella serata di ieri, martedì 27 agosto, intorno alle 21.29, una misteriosa scia luminosa ha solcato il cielo sopra Verona. Un evento spettacolare che ha catturato l’attenzione di molte persone, visibile in mezza Europa, dalla Francia alla Germania. Una luminosa scia nel cielo, simile a una meteora, ma visibile per molto più tempo, per quasi un minuto. (veronaoggi.it)

Su altri media

Fotografie e video di un vero e proprio spettacolo , avvenuto nella notte appena trascorsa (27 agosto) hanno letteralmente invaso i social , apparendo su differenti pagine con tanto di domande... TRENTO. (Virgilio)

Ecco cosa ha provocato il suggestivo fenomeno, che ha destato anche un po' di apprensione tra gli osservatori. (Fanpage.it)

L'atmosfera pullula di detriti spaziali. Ecco perché. (blue News | Svizzera italiana)

Le scie luminose nel cielo avvistate nel Nord Italia non erano meteore, ma un satellite Starlink

TRENTO. Meraviglioso sciame ieri sera, poco dopo le 21, ben visibile sui sui cieli del Trentino. Come una pattuglia acrobatica in formazione, oltre una decina di corpi luminosi hanno solcato l'oscurità. (l'Adige)

“Si è trattato di uno Starlink che è bruciato in quota nella nostra atmosfera”, spiega l'esperto del Muse Christian Lavarian. I fortunati che il 27 di agosto, poco dopo le 21, erano con il naso all’insù, hanno potuto osservare i cieli striarsi di scie luminose. (Trentino TV)

Forti luci ravvicinate con una lunga scia luminosa hanno attraversato i cieli del Nord Italia ieri martedì 27 agosto 2024 attorno alle 21:30. Il rientro atmosferico di STARLINK–2382 visto da Trento. Credit: Marco Riolfatti (Geopop)