Tathiana Garbin, la vittoria in Billie Jean King Cup dopo la malattia: «Per i medici che mi hanno guarita»

Lo spettacolo di una signora di quasi 81 anni, Billie Jean King, che balla YMCA dei Village People al cambio di campo, già valeva il viaggio a Malaga. Ma dentro la pesca miracolosa in questo Mediterraneo tiepido d’autunno, c’è molto di più. Undici anni dopo il quarto successo in Federation Cup della generazione di fenomene capeggiata da Pennetta e Schiavone, nel suo anno più indimenticabile l’Italia del tennis si prende anche la coppa intitolata alla pioniera, la Slovacchia in finale è schiantata dalle nuove leve, Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini, la leader, tanto che il doppio oro olimpico con Sara Errani non serve. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Finalmente si stringe ci si specchia su quella Billie Jean King Cup lucente, inseguita, ammirata, solo sfiorata lo scorso anno quando, durante la premiazione, la capitana azzurra annunciò la malattia. Il viso dipinto di gioia di Tathiana Garbin è quello di chi, parole sue, "corona il sogno di una vita". (Quotidiano Sportivo)

Di Loriano Zannoni Dalla Romagna fino a lassù, sul tetto del mondo. E lo fa da protagonista in campo, non da comparsa. (Quotidiano Sportivo)

Già, lei, ancor più che l'altoatesino, è la sorpresa o il sorriso, fate voi, di questo 2024 che si vorrebbe non finisse mai. Ispirata dal mentore Renzo Furlan, Jasmine ha saputo sublimare la sua stagione dei sogni con il successo della Billie Jean King Cup, la massima competizione tennistica femminile a squadre. (il Giornale)

Bronzetti, urlo di gioia. "Vincere per l’Italia è un sogno che si realizza. Ancora non ci credo»

L’Italia del tennis femminile trionfa alla Billie Jean King Cup 2024 battendo la Slovacchia nella finale di Malaga. Ma all’indomani della festa di Jasmine Paolini e compagne a tenere banco è la mancata diretta tv dell’evento sui canali Rai. (LAPRESSE)

Per dirle quanto la loro 'Taty' è orgogliosa di loro. Di seguito il contenuto integrale della lettera, letta ad alta voce dalla capitana azzurra in un video pubblicato dalla Federtennis. (Sky Sport)

Tennis: azzurre rientrate a Roma dopo il trionfo alla Billie Jean King Cup (Il Mattino di Padova)