Powell, 'nuova fase nel processo di aggiustamento dei tassi'

"Siamo in una nuova fase nel processo di aggiustamento dei tassi". Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che "c'è ancora del lavoro da fare sull'inflazione". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

La banca centrale Usa ha rilasciato nuove proiezioni che prevedono due tagli di un quarto di punto dei tassi di interesse il prossimo anno, a fronte dell’aumento dell’inflazione, una previsione coerente con un approccio attendista a gennaio, quando Donald Trump inizierà il suo secondo mandato quadriennale alla Casa Bianca. (Il Sole 24 ORE)

In settembre aveva infatti tagliato i tassi di mezzo punto e in novembre dello 0,25%. . (Tuttosport)

A Wall Street l’atmosfera è di attesa mentre gli investitori aspettano la decisione della Federal Reserve sui tassi d’interesse, prevista per le 20 ora italiana. La previsione comune è che la Banca centrale degli Stati Uniti procederà con un ulteriore taglio dei tassi, il terzo consecutivo, con una riduzione di 25 punti base, dopo un iniziale taglio di mezzo punto percentuale. (Finanza.com)

Wall Street crolla su Fed più ‘hawk’, Dow Jones -2,58%

Per la terza volta di fila la Federal Reserve ha tagliato il costo del denaro, in questo caso dello 0,25%, portando i tassi nell’intervallo compreso tra 4,25% e 4,50%, dopo che negli scorsi due anni erano arrivati ai massimi storici per far fronte a un’inflazione incontrollabile. (ilmessaggero.it)

Dow Jones S&P 100 (LA STAMPA Finanza)

Milano, 18 dic. – Netto crollo di Wall Street con la certezza di una Fed ora in mood più da ‘falco’ (hawk). (Agenzia askanews)