Meteo: caldo e afa sempre più intensi! Attesi oltre 40 gradi

Approfondimenti:
Migranti

L’Anticiclone Nord-Africano insisterà sull’Italia almeno fino alla fine della settimana, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e stabile, ma anche caldo intenso, a causa delle bollenti correnti di aria sub-tropicale che sta trascinando sulla nostra Penisola. Nei prossimi giorni farà quindi molto caldo e al Centro-Sud e Isole, dove sono attesi picchi fino a 40-42 gradi. Farà insolitamente caldo anche in montagna, con la quota dello zero termico che sulle Alpi si spingerà fino a 4200/4400 metri. (METEO.IT)

Ne parlano anche altri giornali

L'ondata di caldo intenso sta mettendo a dura prova gli italiani, già stufi di queste temperature elevate accompagnate da alti tassi di umidità. (MeteoGiuliacci)

Il costo dell’alloggio varia notevolmente a seconda della stagione. Capri, una delle destinazioni più affascinanti e glamour d’Italia, attira visitatori da tutto il mondo con le sue acque cristalline, i panorami mozzafiato e l’atmosfera elegante. (Proiezioni di Borsa)

L’anticiclone africano continua a dominare, mantenendo le temperature elevate, con possibili picchi locali, soprattutto al Nord Italia. Nonostante le sporadiche infiltrazioni instabili, non si prevede un cambiamento significativo nel breve termine. (Tempo Italia)

L’Umbria nella morsa del caldo. Aumentano gli accessi in ospedale. Anziani soccorsi per disidratazione

Possiamo affermare ormai con certezza che, almeno fino a gran parte del weekend, il caldo sarà l'indiscusso protagonista della scena meteorologica italiana, dalle Alpi alla Sicilia. Sole e caldo in forte aumento con l'anticiclone Caronte (iLMeteo.it)

ore 10:33 Caldo africano verso l'apice ma sono in arrivo anche dei temporali (3bmeteo)

Più che i picchi di temperatura, a sfiancare gli umbri in questo inizio di settimana è la persistenza delle temperature che tra pianura e collina viaggiano fra i 34 e i 39 gradi. Come al solito peggio è andata a Terni: in città sono stati superati i 39 gradi. (LA NAZIONE)