Borse di oggi 22 ottobre | L'Europa in calo, salgono rendimenti titoli di Stato: Milano in calo a -0,4%
Le Borse europee si muovono in calo con l'indice d'area, lo stoxx 600, che cede un marginale 0,1%. Sotto vendita l'immobiliare e i titoli legati ai servizi di pubblica utilità. Di corsa, invece, il tech che tiene a galla Francoforte (+0,45%) in controtendenza rispetto a Parigi che è piatta e ai cali di Milano (-0,34%) e di Madrid (-0,4). Flessione anche per Londra (-0,33%). Anche i future su Wall Street sono negativi. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Borsa: Europa si sgonfia a meta' seduta, a Milano (-0,09%) Eni la peggiore (Il Sole 24 ORE)
Quella di venerdì 25 ottobre è stata una giornata contrastata sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che si è mosso lateralmente senza fornire chiari spunti operativi. Ultim'ora news 28 ottobre ore 17 (Milano Finanza)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)
Borsa: settimana in rosso per l'Europa, a Milano (-1,2%) pesanti le banche (Il Sole 24 ORE)
Una settimana ricca di spunti, sia a livello societario sia a livello macroeconomico. C’è grande attesa per il dato sull’inflazione della zona euro e per il Pil e Pce core negli Stati Uniti, ma anche per le numerose trimestrali previste per questa settimana (le numerose big tech Usa, ma anche i primi spunti dalle banche italiane con a trimestrale di Intesa Sanpaolo). (Borse.it)
E anche dal punto di vista economico è una festa tanto attesa per capire l’andamento dell’economia e dei consumi negli Stati Uniti alle prese, come in altri paesi nel mondo, con l’inflazione. (Adnkronos) – Halloween, una delle feste americane più celebrate al mondo, è ormai alle porte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)