I nuovi servizi ai cittadini. Ora anche la patente è digitale. Il portafoglio sullo smartphone
L’era di It Wallet è ufficilamente iniziata. Ieri è partita infatti la sperimentazione del nuovo portafoglio digitale. In pratica si tratta di una sezione all’interno dell’app IO che permetterà ai cittadini di avere sempre a portata di mano i propri documenti in formato digitale e comodamente gestibili dal proprio smartphone. "Dopo due anni di lavoro costante e discreto, il governo ha mosso il primo passo verso una rivoluzione digitale che andrà a regime nel 2025", ha dichiarato il sottosegretario con delega all’Innovazione tecnologica, Alessio Butti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Cosa prevede la nuova normativa sulle patenti e perché è così importante per gli automobilisti italiani? Non restare indietro! (VehicleCuE)
Come abbiamo visto, i primi 50.000 cittadini hanno avuto accesso a IT-Wallet. Grazie alle nuove funzionalità dell'app IO, presto tutti avranno la possibilità di poter creare un portafoglio digitale in cui salvare i documenti nella loro forma smaterializzata. (HDmotori)
Sono cambiati dal 2017, figli di un decreto ministeriale dell’anno prima. Quasi non ci si fa caso ai codici presenti sulle nostre patenti, quei piccoli numeri che figurano sul retro delle patenti card. (f1world.it)
Da ieri è ufficialmente attiva in Italia la patente mobile, una versione digitale del documento di guida che può essere mostrata tramite smartphone semplicemente dall’app IO. (Autoappassionati.it)
A cura di Valerio Berra (Fanpage.it)