Il relitto del Bayesian, via alle operazioni di recupero: Porticello resta blindata

La prima ricognizione con robot e sommozzatori ha ufficialmente inaugurato la fase due della tragedia del Bayesian: il recupero del veliero che si trova a 50 metri di profondità a mezzo miglio dalla costa di Porticello. Nel primo mattino di ieri, un team di società incaricate dell’armatore e dalla compagnia assicurativa britannica che si occupa delle operazioni, si è presentato nel porto dei pesc… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Secondo quanto pubblicato da alcuni giornali, sia italiani che britannici, l’azienda costruttrice dell’imbarcazione avrebbe chiesto un maxi risarcimento per oltre 222 milioni di euro alla società armatrice che fa capo ad Angela Bacares, moglie di Lynch . (Gazzetta del Sud)

Sono altri i rischi che temono. Quelli di Russia e Cina su tutti. (ilmessaggero.it)

La famiglia Lynch, secondo quanto scrivono alcuni quotidiani inglesi, sarebbe "molto dispiaciuta" per la richiesta di un mega risarcimento da parte della Italian Sea Group. La società di proprietà di Giovanni Costantino, che ha rilevato il marchio Perini Navi, il cantiere nautico che costruì il Bayesian, ha infatti incaricato un legale di Termini Imerese, dello studio Bdmarine & law, chiedendo oltre 222 milioni di euro di danni per un presunto danno d'immagine legato al naufragio dello yatch di lusso, avvenuto il 19 agosto scorso a Porticello, nel Palermitano. (l'Adige)

Ad avanzare la richiesta è The Italian Sea Group, guidata dall’imprenditore Giovanni Costantino che, nel 2021, aveva rilevato il marchio Perini Navi salvandolo dal fallimento. I costruttori del Bayesian chiedono un maxi risarcimento all’armatore. (ilSicilia.it)

Leggi tutta la notizia I due dispositivi super criptati di cui il magnate inglese non si separava mai sono rimasti nel... (Virgilio)