Medioriente, Netanyahu: «Con l'uccisione di Nasrallah abbiamo saldato i conti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Con l'uccisione in Libano del leader di Hezbollah Hassan Nasrallah «abbiamo saldato i conti con i responsabili dell'omicidio di innumerevoli israeliani e di molti cittadini di altri Paesi, tra cui centinaia di americani e dozzine di francesi». Lo ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una dichiarazione registrata. «Nasrallah non era più un terrorista, era l'asse dell'asse, il motore centrale dell'asse del male iraniano» ha aggiunto Netanyahu commentando l'uccisione in un raid aereo in Libano del leader di Hezbollah. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

La gente scende in strada, sia in Libano sia in Siria (nell'area di Idlib), dopo l'annuncio della morte del leader di Hezbollah Nasrallah. Qualcuno non aspetta nemmeno la conferma ufficiale dall'esercito israeliano talmente ha voglia di festeggiare. (il Giornale)

Libano, i resti degli edifici dove è morto Hassan Nasrallah 29 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Sassaresi a punteggio pieno dopo la vittoria per 31-29 sul campo del Pressano. Bronzo top scorer con 7 centri (SARdies.it)

Nasrallah sarebbe stato ucciso da bombe anti-bunker BLU-109 di fabbricazione USA: È quanto afferma il Washington Post citando tre esperti che hanno analizzato i video degli attacchi di venerdì, pubblicati dall'aeronautica israeliana. (Il Giornale d'Italia)

Il bus si trovava nei pressi della rotatoria di Santa Filomena, quando è stato costretto ad una brusca frenata a causa di un’auto che era sbucata da una strada laterale. La vittima è un 66enne residente a Brescia. (Frosinone News)

Getting your Trinity Audio player ready... Hezbollah, chi è Safi al Din: il possibile successore di Nasrallah (Dire)