Giro d’Italia 2025 al via da Durazzo. Balmamion celebra Napoli: «La grande bellezza in mondovisione»
L’edizione numero 108 del Giro d’Italia prenderà il via dall'Albania, che ospiterà la Partenza della Corsa Rosa per la prima volta nella sua storia. Si incomincerà venerdì 9 maggio con una frazione di media montagna; partenza da Dürres (Durazzo) e arrivo a Tiranë (Tirana), in una sorta di riedizione della "tappa di montagna in città" per un totale di 1800 metri di dislivello disseminati in 164 km. (ilmattino.it)
Ne parlano anche altri giornali
Gravina: … anzi sono state loro a chiedermelo in tempi non sospetti, mostrando grande fiducia nella mia persona e nel progetto Gravina: avevo risposto loro che ero disponibile a farlo purché ci fosse una larga convergenza sul mio nome (Terzo Tempo Napoli)
Va detto che la corsa rosa è scattata più di una vo… (L'HuffPost)
Il Giro d’Italia 2025 prenderà il via dall’Albania. La notizia è stata resa nota attraverso i social network ufficiali della gara: nonostante la nuova edizione della Corsa Rosa non sia stata ancora presentata, in quanto il velo sul percorso completo si alzerà solo il prossimo 13 gennaio a Roma, il comitato organizzatore ha svelato planimetria e altimetria delle tre tappe inaugurali. (ilmessaggero.it)
Nel giorno in cui è stata ufficializzata nel dettaglio la partenza del prossimo Giro d'Italia dall'Albania , in chiusura di puntata vi proponiamo l'intervento "flash" dell'amministratore delegato di RCS Sport Paolo Bellino al microfono del nostro Federico Guido, espresso in occasione della presentazione della maglia bianca e della sponsorizzazione di Conad . (TUTTOBICIWEB.it)
Si era arrivati a dubitare del via in Albania dopo che Vegni si era defilato, quando in una dichiarazione aveva detto di non aver mai parlato del paese estero per il via della corsa. (Cyclinside)
Nel corso dell’intervista concessa a La Nuova Sardegna, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato l’elezione di Simonelli a presidente della Lega di Serie A. Nel corso dell’intervista, Gravina ha parlato anche dell’ex ct della Nazionale Mancini. (Terzo Tempo Napoli)