Bitcoin di corsa verso i 100mila dollari, il rischio che la bolla alla fine esploda

La prossima tappa della bolla-Trump potrebbe essere quella dei 100mila dollari entro fine anno. Oltre questa soglia stellare potrebbe condurre la spirale speculativa che anche ieri ha spinto bitcoin nella sua folle corsa fino a sfiorare gli 85mila dollari. Con tanto di contagio per le altre criptovalute per eccellenza, da ethereum a solana, fino al rally di coinbase (+21%) e quello di dogecoin (+16), la crypto tanto promossa dal braccio destro di Trump, Elon Musk. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Caccia all’affare, il caso Dogecoin Con questi ultimi corposi rialzi il bitcoin ha portato a oltre +100% il suo saldo da inizio anno offuscando di fatto i record di Wall Street (ieri 51esima chiusura record dell’anno per lo S&P 500). (il Giornale)

Sui mercati è in corso il riposizionamento degli investitori sui titoli grandi vincitori della rivoluzione in arrivo alla Casa Bianca e il caso più eclatante è quello del più famoso cripto-asset, che trascina al rialzo anche altri prodotti: Ethereum per esempio sale del 7% a 3.380 dollari. (Tuttosport)

La nuova previsione di Hayes La nuova politica economica di Donald Trump e il probabile indebolimento del dollaro, potrebbero portare, secondo Arthur Hayes Bitcoin a toccare $1 milione (The Crypto Gateway)

Il boom delle cripto e le giravolte di Trump: inizia l'era dell'oro per la moneta vituale

Secondo quanto riporta Vito Lops per Il Sole24Ore, dopo sette mesi di letargia il prezzo del Bitcoin ha iniziato a muoversi con veemenza: nell'ultimo fine settimana è balzato del 6% raggiungendo nuovi massimi. (SoldiOnline.it)

Ora non lo è più. Dopo l’elezione di quest’uomo di 78 anni, la criptovaluta ha raggiunto il record di tutti i tempi con una valutazione a un passo dagli 85.000 dollari, +19,5 per cento rispetto alla scorsa settimana. (la Repubblica)

Roma, 12 nov. – Il Bitcoin continua a macinare record e dopo aver incrementato i massimi, nel corso della notte, ora si avvicina a quota 90.000 dollari. (Agenzia askanews)