A Torino il funerale di Vittorio Emanuele, il feretro accompagnato dall’Inno Sardo

Il feretro di Vittorio Emanuele, morto il 3 febbraio scorso, ha fatto il suo ingresso nel duomo di Torino nel primo pomeriggio coperto dal drappo rosso del Gran Maestro degli Ordini dinastici di casa Savoia e dalla bandiera italiana. La bara è accompagnata dal figlio Emanuele Filiberto che ha raggiunto alla sinistra dell'altare la mamma Marina Doria, la moglie Clotilde e le due figlie, e la principessa Maria Pia, sorella maggiore di Vittorio Emanuele accompagnata dai figli, principi di Jugoslavia (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Sembra un eterno contrappasso: le ceneri del figlio dell’ultimo re d’Italia lasceranno ancora una volta il Paese, co… (La Repubblica)

Anche un Bonaparte discendente di Napoleone. TORINO "Altezze reali, maestà, altezze imperiali…". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Celebrati nel Duomo di Torino i funerali del figlio dell'ultimo re d'Italia. Presenti molti rappresentanti delle famiglie reali europee. Assenti i membri della famiglia reale britannica. Il Papa ha inviato un messaggio letto durante la cerimonia Di Euronews (Euronews Italiano)

E’ in programma per mercoledì a Biella la cremazione del feretro di Vittorio Emanuele di Savoia. Per la conferma è però necessario l’arrivo di una serie di documenti dalla Svizzera. (La Provincia di Biella)

Il drappo reale sulla bara e l'inno sardo del casato Savoia, cantato all'ingresso e all'uscita del feretro. Oggi, sabato 10 febbraio, si sono svolti nel Duomo di Torino i funerali del figlio dell'ultimo re d'Italia, organizzati dall'amico biellese Renato Conzon, fondatore dell'impresa Fratelli Conzon. (Prima Biella)

Dopo i funerali di Vittorio Emanuele di Savoia svolti nel Duomo di Torino oggi, sabato 10 febbraio, intorno alle 15, il figlio Emanuele Filiberto si è fermato per rispondere ad alcune domande dei giornalisti. (Fanpage.it)