Meteo Francia, caos per la diffusa nevicata

Neve, gelo e trasporti sospesi: la situazione critica sulle strade e nei trasporti in Île-de-France La regione Île-de-France continua a essere sotto l’allerta arancione per nevicate e gelate nella giornata di venerdì. Dopo le abbondanti nevicate di giovedì, nuovi fiocchi si sono depositati al mattino, complicando ulteriormente la viabilità. Le strade ghiacciate causate da temperature che hanno toccato i -8 °C, come registrato a Wy, nel Val-d’Oise, hanno reso la circolazione estremamente pericolosa. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Turisti e parigini passeggiano per Montmartre mentre i primi fiocchi di neve cadono sulla capitale francese. Pochi centimetri di neve ricoprono anche il terreno nell'Orne, in Normandia, creando suggestivi scorci. (Io Donna)

Metéo France conferma la fine della perturbazione - con le nevicate più forti nel mese di novembre degli ultimi 56 anni - ma mette in guardia sul "forte rischio" di ghiaccio in tutta la metà nord della Francia. (la Repubblica)

Puntualmente annunciata dalle previsioni meteo, la neve e' arrivata in Francia, con la perturbazione "Caetano" che ha investito dalle prime ore del mattino il nord - Bretagna e Normandia soprattutto - per arrivare in breve anche nell'Ile-de-France e su Parigi. (Tiscali Notizie)

Parigi, neve sulla capitale in Francia: caos su strade con un grave incidente e allerta valanghe sulle Alpi

Il Milan conferma la sua strategia di solidità e continuità chiudendo due operazioni di rinnovo cruciali: Theo Hernandez e Mike Maignan, due pilastri della squadra rossonera, hanno trovato l’accordo per prolungare la loro permanenza a Milano. (Minuti Di Recupero)

Parigi si colora di bianco con la prima neve della stagione. La perturbazione Caetano si è battuta sulla Francia, portando basse temperature e costanti precipitazioni al nord e al centro del Paese. (leggo.it)

pic.twitter.com/UoU5pNtEQn — Aesthetics (@aestheticspost_) November 20, 2024 La nevicata A Parigi le temperature erano degne dei giorni di pieno gennaio. Nelle prime ore della mattina di giovedì 21 novembre il nord Bretagna e la Normandia si sono svegliate imbiancate, con il manto che ha coperto fino all'Ile-de-France e su Parigi. (ilmessaggero.it)