Macchi, le decisioni arbitrali vanno sempre rispettate

"Ne ho sentite di ogni, ti hanno derubato, arbitraggio scandaloso, è una vergogna. Eppure a me viene da dire che sono proprio un ragazzo fortunato. Ho 22 anni, una famiglia stupenda, degli amici strepitosi e una fidanzata che mi lascia costantemente senza parole. Sono arrivato secondo alla gara più importante per ogni atleta che pratica sport e proprio perché pratico questo sport ho imparato che le decisioni arbitrali vanno rispettate, sempre!". (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Perdere così la finale contro il campione olimpionico in carica – Cheung Ka Long – è stato davvero doloroso e ingiusto, anche perchè l’atleta azzurro era in vantaggio 14-12 e per due volte ha piazzato la stoccata decisiva. (Quotidiano del Sud)

Le Olimpiadi 2024 sono iniziate sotto il segno delle polemiche per alcune decisioni arbitrali contro l'Italia della scherma. Ma non solo. In questa disciplina, però, si è verificata una brutta coincidenza. (Fanpage.it)

JESI Virale. Sui social, da ieri sera (30 luglio), girano solo le sue immagini. (corriereadriatico.it)

Parigi 2024, Malagò contro gli arbitri di scherma e Macchi li assolve

Argento con polemiche per Filippo Macchi nel fioretto. Dopo che i giudici hanno deciso di ripetere l'ultima stoccata per tre volte, l'italiano scrive un lungo post sui social: "Sono arrivato secondo alla gara più importante per ogni atleta che pratica sport e proprio perché pratico questo sport ho imparato che le decisioni arbitrali vanno rispettate, sempre!", si legge, "Quello che è successo appartiene al passato, ormai è andata, quello che succederà in futuro dipenderà da me!" (Sky Sport)

“Ne ho sentite di ogni, ti hanno derubato, arbitraggio scandaloso, è una vergogna. Giù il capello di fronte a Filippo Macchi. (Il Fatto Quotidiano)

Filippo Macchi assolve gli arbitri della finale del fioretto maschile alle Olimpiadi di Parigi 2024. L'azzurro è stato sconfitto da Cheung, atleta di Hong Kong, al termine di una sfida conclusa all'ultima stoccata, con una discutibile decisione di arbitro e giudice video. (Adnkronos)